Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE G

Continua la marcia della Vivi Altotevere Sansepolcro che può arrivare direttamente alla fase finale a gironi senza passare per i play-off. La distanza tra la seconda e la quinta già è superiore agli 8 punti mentre tra la seconda e la terza potrebbe esserlo con la disputa delle ultime due partite di campionato con i biturgensi che affronteranno proprio la terza e la quarta del girone.
La vittoria del Villabiagio sulla Recanatese è sicuramente di prestigio e acuisce il rammarico per i tanti punti persi per strada.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Campitello. Il derby è una partita che sfugge a qualsiasi pronostico se poi l’altra squadra lotta per evitare i play-out le cose si complicano. Bravi quindi i ragazzi di Daniele Scatolini a cogliere (rete di Candelori) una vittoria importante per il campionato in un match complicato. Adesso mancano 4 punti per vincere il titolo regionale e siamo sicuri che tutti i rossoblù sono concentrati a centrare l’obiettivo.

DA RIVEDERE – Todi, Nestor, Terni Est, Clitunno, Ventinella, Cannara, S. Sisto. Le ultime 4 giornate (dopo Pasqua) sono piene di scontri diretti. Il campionato in coda è ancora tutto da decidere.

RAGAZZI IN VETRINA – Farina e Mancinelli del Todi. Le speranze di salvezza dei tuderti nei gol di questi due ragazzi, il primo sotto-quota in prima squadra potrà risultare utile alla causa se la formazione maggiore centrerà a sua volta la salvezza.
Bussolini e Ceccomori del S. Sisto due gol che potrebbero valere una stagione. Per i perugini una iniezione di fiducia in vista del finale triller.
Toppo della Ducato. Il gol della salvezza matematica della Ducato lo segna questo ragazzo sempre tra i migliori. Una valida pedina per il futuro della squadra di S. Giacomo.
Sempre nella Ducato da segnalare la doppietta di Pergolesi nella partita di recupero vinta dagli spoletini a Cannara.

IL MISTER – Gianni Biribao (nella foto) della Subasio. Riuscire a mantenere alta la concentrazione nonostante lassù il Campitello continui a giocare su ritmi vertiginosi va a merito dei ragazzi di Rivotorto e del tecnico che li allena. Un allenatore che dopo i buoni risultati ottenuti sui campi di mezza regione con le prime squadre riesce a centrare l’obiettivo primario di una società che sta lottando per salire in serie D: far crescere tanti giovani (ieri in gol Amici), perché in serie D con quattro sotto-quota è importante avere validi ragazzi su cui poter fare affidamento. Quest’anno forse non arriverà il titolo regionale ma vuoi mettere la soddisfazione che si proverà a vedere ragazzi con cui hai lavorato insieme per tanto tempo giocare e convincere in campionato come quello di serie D?

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Cerbara. Nel derby – scontro diretto salvezza con i cugini del Madonna del Latte S. Secondo colgono tre punti che d’oro per una fuga dalla zona play-out quasi decisiva. La squadra di Borgo si è fatta trovare pronta all’appuntamento decisivo.

DA RIVEDERE – Tavernelle e Pievese. Il pareggio nello scontro diretto serve poco o niente. Il treno salvezza si è portato a +3 e sabato dopo Pasqua per la Pievese c’è la Baldaccio Bruni un match quasi proibitivo mentre per il Tavernelle trasferta ad Ellera. Un altro scontro diretto da non perdere (e non pareggiare)

RAGAZZI IN VETRINA – Giogli e Donati della Virtus S. Giustino. La vittoria sul S. Sabina riapre i giochi per i play off. La formazione di Gatticchi quinta è ora a meno di 10 punti dai perugini sabato sconfitti. Si riaccende un segno e questo per merito dei due ragazzi.
Braccalenti e D. Martini segnano le due reti con cui il Lama si salva quasi matematicamente. Con 9 punti di vantaggio sulla 12ma posizione diciamo che i lamarini hanno spazzato via per tempo i fantasmi della retrocessione.

IL MISTER – GianMaria Sordi della Trasimeno. Nel momento cruciale della stagione quando tutti sembrano perdere la calma per colpe non del gruppo, lui prende per mano i suoi ragazzi e li conduce ad una vittoria importante. Così si risponde a situazioni che non ci piacciono: in silenzio e continuando a credere di essere più forti dei torti subiti. Così ci si comporta nella vita e adesso alzi la mano chi non crede che nello sport si impara ad affrontare le vicissitudini della vita.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Angelana. La vittoria netta in casa dell’Atletico Orte fa compiere ai giallorossi di
Di Luca Borghi un bel salto in avanti: +6 dalla zona play-out. Non è molto ma è un vantaggio buono per poter affrontare con maggiore serenità le ultime 4 giornate di campionato

DA RIVEDERE – Cascia. Male che vada la finale play-out per evitare la retrocessione sarà col Campomaggio. Il Cascia se non ferma la deriva, rischia di non disputare la semifinale per lo svantaggio di 10 e più punti.

RAGAZZI IN VETRINA – Falcinelli e Volpi. Il primo del Campomaggio il secondo del Bevagna. I due ragazzi segnano il gol nel pareggio nello scontro diretto. Il pareggio non convince ma forse serve per muovere la graduatoria e a 4 giornate dalla fine non è poco.

IL MISTER – Luigi Ruco del Lugnano in Teverina. La vittoria 3-2 sull’Olimpia CollepepePantalla (lancia il Lugnano in una zona tranquilla della graduatoria a +9 dalla zona retrocessione). Manca pochissimo per la matematica salvezza e quindi non rimarrà che il tempo per fare bilanci e scoprire (magari) di avere lavorato tanto e forse di avere trovato forze fresche per la prima squadra. Il lavoro di un tecnico delle giovanili: vedere crescere un giovane e vederlo diventare un leone sui campi delle prime squadre.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 27/03/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09050 secondi