Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

NORCIA, DOMENICA SPECIALE CON IL CSI - Ecco Villaggio dello sport

NORCIA - Portare lo sport a Norcia, in una città e ai suoi giovani e ragazzi gravemente segnati dal devastante sisma che si era da poco abbattuto in quelle zone. Questa era la mission del CSI di Perugia quando, a metà settembre, ha presentato il progetto: “Pronto Intervento Gioco”.

Ora, sei mesi dopo, quella che era un’idea è stata portate a termine. Da ottobre a marzo, praticamente quasi tutto l’anno scolastico, ogni settimana, animatori e formatori sportivi hanno fatto tappa a Norcia, per intrattenere attraverso il gioco e lo sport bambini, ragazzi e famiglie terremotate. L’obiettivo primario era quello di riportare la serenità attraverso lo sport, laddove i casi della vita purtroppo l'avevano cancellata.

Per chiudere in bellezza questa attività, il CSI di Perugia ha organizzato un grande Villaggio dello Sport, con tanto di attrezzature e gonfiabili per i più piccoli, che animerà la centralissima piazza San Benedetto dalle 9.00 del mattino fino alle 17.00 del pomeriggio. Una sorta di riproposizione di quanto era già stato fatto con enorme successo, in occasione della presentazione del progetto a metà settembre.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, e organizzato dal CSI di Perugia, il progetto “Pronto Intervento Gioco” aveva lo scopo di dare una risposta concreta ai bisogni delle popolazioni colpite dal terremoto, con un particolare riguardo ovviamente alle fasce più sensibili, quindi ai bambini e ragazzi. Non a caso, al Villaggio dello Sport di domenica 8 aprile, sono stati invitati a partecipare tutti gli alunni delle scuole del Comune di Norcia.

Inoltre alle 17.00, sempre in piazza San Benedetto, vi sarà il saluto delle autorità venute a celebrare con il Centro Sportivo di Perugia questa giornata. Infine, al termine degli interventi, è prevista la consegna di tutti gli attestati di premiazione e partecipazione al progetto Pronto Intervento Gioco.

Autorità presenti:
• Vittorio Bosio – Presidente CSI Nazionale
• Nicola Alemanno – Sindaco di Norcia
• Pietro Luigi Altavilla – Vice Sindaco di Norcia
• Moreno Rosati – Vicepresidente Coni Umbria
• Lorenzo Passarini – Vice Presidente Pro Loco di Norcia
• Roberto Pascucci – Presidente CSI Umbria
• Giovanni Noli – Presidente CSI Foligno
• Alberto Allegrini – Presidente Polisportiva Città di Norcia

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 06/04/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11063 secondi