Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

2a cat - Derby di Perugia al Madonna Alta. E Frau paga la cena!

PERUGIA - Ieri presso il campo della Polisportiva di Madonna Alta si è disputata la 26’ Giornata del Campionato di 2^ Categoria tra due squadre di altrettanti importanti quartieri del Capoluogo: Madonna Alta e Ferro di Cavallo.

Come ogni stracittadina, sin dai primi minuti si percepiva un clima teso, ma subito svanito appena entrati sul terreno di giuoco.

I padroni di Casa, ultimi in classifica ma in ripresa negli ultimi tempi, hanno subito dimostrato più determinazione degli ospiti che, forse hanno pagato con la sconfitta questa eccessiva sicurezza.

Carichi sin dall’inizio, i ragazzi di Mister Cerami, hanno subito fatto la partita e dopo solo 21’ sono passati in vantaggio proprio con il giovane Sorrentino, vincendo un dribbling in area avversaria. Passano solo 5 minuti ed è raddoppio: l’altro Juniores Barbarossa con un tiro dai 25 metri, sigla un gran gol sotto la traversa della porta avversaria, con qualche responsabilità dell’estremo difensore del Ferro di Cavallo

Primo tempo si chiude sul 2 a 0 ma con il Ferro di Cavallo molto nervoso e poco concentrato, che sembra aver accusato il doppio svantaggio.

Nella ripresa, la squadra di Mister Spitoni, fa la partita ma la scarsa precisione e la ottima gestione dei padroni di casa, penalizza gli ospiti.

Il Madonna Alta, sembra prendere coscienza della possibilità di fare bottino pieno, ed ecco che al 27’, ci pensa Troilo a chiudere i conti siglando la rete del definitivo 3 a 0.

A pochi minuti dal termine c’è anche la possibilità del poker.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

L’arbitro concede un rigore ai padroni di casa, con grandi proteste del Ferro di Cavallo, Bazzurri, appena entrato in campo, si procura il penalty subendo fallo dal portiere Fagiolo. Sul dischetto si presenta Cardinali che, si lascia ipnotizzare dal portiere e gli consegna il pallone tra le mani.

Finisce la partita con la grande soddisfazione della Società del Madonna Alta, espressa dalle parole del Presidente Enrico Frau: “Ritengo che la nostra determinazione e la forte voglia di vincere, è stato il merito principale della vittoria finale”, ha esordito il Presidente. ”Avevamo in campo diversi ragazzi della Juniores, 5 i titolari, e posso dire che hanno generato lo stimolo giusto nel gruppo, venivamo da un Campionato da dimenticare, per gioco e sfortuna, anche se nelle ultime partite si era vista una timida ripresa.

E’ vero anche” continua Frau, “che avevo chiesto il massimo promettendo una sontuosa cena in caso di vittoria” Conclude sorridendo della battuta, “e adesso mi tocca pagarla”.

Come diceva qualcuno…volere è potere…ma con qualche stimolo in più si fa la differenza!

A cura dell'Ufficio Stampa del Madonna Alta

 

 Nella foto la squadra del Madonna Alta

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 09/04/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,12999 secondi