Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – S. Sisto. La vittoria contro la S.Marco permette alla squadra di Marco Proietto di raggiungere la matematica salvezza. L’anno prossimo c’è da giurarci sarà un’altra cosa. Il S. Sisto ritornerà protagonista del massimo torneo regionale juniores.

DA RIVEDERE – Nestor, Clitunno, Terni Est e (forse) Ventinella. Una sola si salverà. Le altre faranno compagnia al Todi in A2. Si salva chi mantiene ben saldi i nervi ed una concentrazione unica. Il gruppo vale spesso più delle individualità.

RAGAZZI IN VETRINA – D. Cambiotti del Fontanellebranca. Sabato prossimo si deciderà che sarà la seconda forza del campionato. Intanto il ragazzo segna il gol che permette agli eugubini di avvicinare gli assisiati. Sabato a Rivotorto vedremo un match di un buon spessore tecnico.

IL MISTER – Sante Bistoni (nella foto) del Cannara. La partita in casa col S. Sisto sarà decisiva per ottenere il punto che manca per la salvezza matematica ma forse la salvezza i rossoblù l’hanno ottenuta a Campello. Un 5-0 senza discussione, gara preparata alla perfezione, ragazzi concentrati. Insomma un mix perfetto per la salvezza e grazie anche al tecnico. Così è se vi pare.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – GualdoCasacastalda. La vittoria sulla V. Sangiustino centra contemporaneamente due obiettivi. Una vittoria di prestigio ed il quinto posto in classifica con un distacco di meno di 10 punti dalla seconda (S. Sabina). Dall’inferno e ritorno Con un distacco inferiore ai 10 punti dal S. Sabina (secondo) si disputerà la semifinale play-off. L’A1 potrebbe non essere un miraggio.

DA RIVEDERE – Madonna del Latte S. Secondo (31), Casa del Diavolo (29), Tavernelle ed Ellera (28). 4 squadre per tre posti nei play-out con la possibilità per la 12ma in graduatoria di salvarsi avendo 10 punti (e più) di distacco dalla Tiberis. Il 28 aprile sarà un sabato da batticuore.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

RAGAZZI IN VETRINA – Possieri e Tignola della Pievese. Il primo con una doppietta. Sono i marcatori della salvezza della squadra di Città della Pieve.

IL MISTER – Manuele Capacci del Lama. Fino a pochi anni fa i lamarini lottavano (di questi tempi) per la salvezza. Quest’anno le cose sono andate decisamente meglio. Nel calcio si deve giocare sempre per migliorare ma ciò che ha fatto il tecnico va senza dubbio elogiato con la speranza che il prossimo anno si riesca a costruire un gruppo che riesca a puntare la serie A1

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Amc98. La salvezza è raggiunta. Il 2-0 contro il Lugnano consegna il biglietto per partecipare alla A2 del prossimo anno. La squadra di Marco Cianchetta potrebbe essere raggiunta dalla Nuova Alba (in vantaggio negli scontri diretti) e terminare al 12mo posto. Per la regola dei 10 e più punti sulla penultima garantisce anche allla docimesima in classifica la salvezza.

DA RIVEDERE – Olimpia CollepepePantalla. Che pastrocchio. Perde in casa (PSG. E. Bosico) e la possibilità di raggiungere quota 31 al 12mo posto. Sabato contro il Campomaggio (ultimo) sarebbe bastato vincere per salvarsi

RAGAZZI IN VETRINA – Verlezza dell’Amerina. La squadra di Gatti consolida il 4° posto in classifica. Peccato per i play-off ma con Foligno-Petrignano ed Orvietana lì davanti c’era ben poco da fare. Mister Paolo Gatti sarà sicuramente dispiaciuto ma sa anche bene che l’obiettivo delle squadre che hanno settori giovanili è quello di costruire ragazzi per il futuro delle prime squadre. Chissà che qualche giovane talentuoso di Amelia oggi juniores non diventi un bravo sotto-quota nell’Amerina del prossimo anno ritornata (complimenti) in Promozione

IL MISTER – Michele Martini della Vis Nuova Alba. Manca ancora uno sforzo in casa dell’Atletico Orte oramai salvo. La stagione ha avuto degli alti e bassi ma adesso c’è la possibilità anche col 12mo posto in graduatoria di salvarsi. Sarà una settimana di passione e seria preparazione ad un match che potrebbe dare la salvezza. In ogni caso complimenti al tecnico che pur in presenza di risultati non sempre brillanti è riuscito a mantenere concentrato il gruppo di S. martino in Campo.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 24/04/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08323 secondi