Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALI

Ancora una volta dopo averne vinti tanti, la squadra juniores biturgense allenata da Maurizio Falcinelli (nella foto) è in finale play-off. Fortuna? Casualità? Dite ciò che volete, se uno si ripete con questa frequenza è solo bravo competente a stare con a. Sa stare con i ragazzi. Conosce i misteri del calcio e sa dove il calcio sa essere cattivo e sa costruire i calciatori del domani. A Sansepolcro forse la prima squadra retrocederà ma hanno una fortuna che lì, subito dietro, c’è una juniores che opportunamente rinforzata è già è pronta per il calcio dei grandi indipendentemente da come andrà a finire la finale contro la Recanatese.
Con la possibile retrocessione della Vivi Altotevere dalla serie D ci sarebbe la possibilità di cambiare (in Umbria) l’assurda norma che vuole la juniores della squadra di serie D che retrocede iscritta d’ufficio al campionato provinciale. È questa un’altra norma da cambiare per il bene del calcio giovanile organizzando un torneo anche a 17 squadre in A1 o a 18 se la stessa sorte dovesse essere seguita dallo S.C. Trestina. Il Sansepolcro (speriamo non retroceda a questo punto) rischia di iscrivere uno dei migliori vivai del calcio dell’Italia Centrale in un campionato dai contenuti tecnici minori. Se vogliamo il bene del calcio giovanile modifichiamo le regole che non lo fanno rinascere.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Subasio. Che grinta! In inferiorità numerica già dopo 3 minuti recupera già alla fine del 1° tempo e al quarto d’ora della ripresa vince il confronto che la consacra reginetta del torneo. Qualche rammarico? Certo! Come quando si arriva secondi ma la soddisfazione di avere prodotto buon calcio e lanciato diversi giovani è incommensurabile.

DA RIVEDERE – Nestor. In quella che è stata un anticipo della semifinale play-out tra le due squadre, vince il Ventinella. Sabato prossimo si ripete ma stavolta in palio c’è la salvezza.

RAGAZZI IN VETRINA – Piselli del Cannara. È lui l’eroe della salvezza rossoblù quasi impossibile fino a qualche tempo addietro. Pareggia il gol iniziale del S. Sisto e ad un quarto d’ora dalla fine regala la salvezza ai suoi compagni. Soddisfazioni che si ricordano per tutta una vita.

IL MISTER – Luca Federici del Todi. Molti sono i tecnici da citare in questa giornata finale. Quasi tutti. Con Federici che è retrocesso direttamente vogliamo sottolineare la forza d’animo e la volontà di rimanere insieme ai suoi ragazzi fino alla fine per lottare fino alla fine nonostante la retrocessione fosse certa da tempo. Il tempo è galantuomo e il Todi si riprenderà quelle soddisfazioni mancate quest’anno magari con alla guida questo bravo tecnico che ha portato i suoi ragazzi ad avere un ruolino di marcia da primato nelle ultime gare. Sicuramente il Todi sa da chi ripartire per ritornare in A1.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Madonna del Latte San Secondo. Un’autentica impresa. Vince contro il S. Sabina (che perde il 2° posto) e si salva lasciando con un palmo di naso il Casa del Diavolo che contava sulla voglia dei perugini di terminare secondi. Un quasi miracolo di Aldo Palazzetti

DA RIVEDERE – Ellera. Così no! Perdere ci sta ma non con tante reti di scarto. Le partite dei play-out sono dietro l’angolo e bisogna ritrovare la giusta cattiveria (sportiva ovvio!!!)

RAGAZZI IN VETRINA – Stoian della Trasimeno segna due dei tre gol con cui i lacustri conquistano il secondo posto. Adesso nei play-off la squadra di Giammaria Sordi può giocare su due risultati dei tre possibili.
Da segnalare la tripletta di Manssouri del Casa del Diavolo e le doppiette di: Cuchallo del Casa del Diavolo, Cerboni della V. Sangiustino, Abbati e Fedeli del GualdoCasacastalda

IL MISTER – Carlo Bernardini della Baldaccio Bruni. Tutto è andato per il verso voluto, con assoluta precisione nel gruppo di ‘toscani’ federalmente umbri e così la A1 umbra 2017/18 diventa interregionale. Un plauso a dirigenti e ragazzi della rosa ma un plauso merita anche il tecnico che ha saputo mantenere alto lo spirito del gruppo così importante nelle partite dei giovani.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Foligno. Gloria ai falchetti che vanno in A1 in attesa di calcare i rettangoli verdi delle categorie superiori che più le competono. La squadra ha lottato con gagliardia contro due acerrime rivali che le sono arrivate molto vicine in classifica. Il merito di questa vittoria? Avere sempre mantenuto vivo il gruppo, avere avuto in panchina un tecnico bravo come Massimo Benedetti e dei ragazzi che hanno dimostrato la validità dell’investimento che la Società ha fatto su di loro.

DA RIVEDERE – PGS E. Bosico. La vittoria nell’ultimo turno evita la retrocessione diretta ma il distacco dalla dodicesima non permette la disputa della semifinale dei play-out. Appuntamento il 12 maggio in casa della perdente lo scontro Olimpia CollepepePantalla-Cascia.

RAGAZZI IN VETRINA – Mercuri (doppietta) e L. Loretucci del Cascia. La vittoria dei ragazzi bianco-azzurri (unita al pareggio dell’Olimpia) permette di giocare la semifinale play-out tra CollepepePantalla e Cascia.
Da segnalare le triplette di Becchetti del Petrignano e Pirone del Foligno. Le doppiette di: Riommi del Foligno, Hamati e Ferrante della PGS E. Bosico.

IL MISTER – Massimiliano Reali del Petrignano. Mai doma seconda solo al Foligno che in campionato ha perso 9 punti contro i 10 dei biancorossi (ed i 14 dell’Orvietana). Numeri importanti. Un girone stradominato da tre squadre perfette e tecnici capaci di saper dosare al meglio le forze e le abilità di tutti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 01/05/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11480 secondi