Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ESTASI PETRIGNANO JUNIORES Collarini: "Successo figlio di un progetto"

Vai alla galleria

Stefano Bagliani
PETRIGNANO DI ASSISI - Un successo figlio di un progetto. C'è un Petrignano che fa festa in casa biancorossa ed è la compagine Juniores salita in A1 dopo il testa a testa con il Foligno e la vittoria nello spareggio con l'Orvietana.

"Siamo orgogliosi del risultato raggiunto - sottolinea il fautore del progetto, Fausto Collarini (nel tondo) -, anche se è mancata la vittoria finale per un nonnulla. E' stato per noi un onore confrontarci con piazze come Foligno ed Orvieto, faccio i complimenti a queste due società che mi permetteranno però di essere un pochino egoista se dico che mi sento moralmente vincitore del campionato, essendo noi una piccola piazza contro due realtà blasonate come le loro. Però è stato davvero gratificante confrontarci con queste due squadre".

Un progetto vincente quello del Petrignano: rosa fissa alla base.
"Il nostro progetto prevedeva non solo il risultato sportivo, ma anche la crescita umana dei ragazzi. E questo è un altro obiettivo raggiunto grazie alla collaborazione di tutti, società, genitori, tecnici, anche se per me ci sono stati momenti difficili per comprendere situazioni particolari..."

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Petrignano senior purtroppo retrocesso...
"Il nostro è un progetto che va avanti comunque, spero che i ragazzi rimangano anche in futuro con noi, perchè se ciò non fosse vorrebbe dire che Collarini ha fallito. Ho in mente un Petrignano fatto in casa, avrei avuto piacere che i ragazzi assaporassero l'Eccellenza, ma ho comunque trasmesso i sentimenti e valori giusti e anche per questo credo abbiano dato il massimo, anche per raggiungere la nostra meta. Spero che i ragazzi non ascoltino le sirene che sicuramente ci saranno; se non rimanessero sarebbe per me un dispiacere, perchè altrimenti significa che non hanno capito le finalità di questo progetto. Non è stato facile gestire tutto il gruppo, dei ragazzi e dei genitori, ma come società siamo stati sempre sicuri del nostro operato ed abbiamo deciso di andare avanti con il progetto giovani."

A chi dedichiamo questa splendida affermazione?
"Ai ragazzi, ai genitori, alla società intera - conclude Fausto Collarini - che dopo un inizio un po' titubante ha creduto fortemente in questo progetto e l'ha sposato in pieno, e poi anche a me stesso se permetti perchè c'ho speso molto del mio!"

GOL MANFRONI

PARATA ASCANI

FESTEGGIAMENTI NEGLI SPOGLIATOI

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 08/05/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08551 secondi