Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ATTESA A CANNARA - E Farsi prepara la sfida guardando il tennis...

Stefano Bagliani
CANNARA - Cresce l'attesa in casa Cannara e non potrebbe essere altrimenti visto che domenica c'è un primo appuntamento con la storia. I rossoblù sono attesi infatti dalla sfida d'andata della semifinale che porta dritto dritto alla serie D; avversario piuttosto attrezzato come il Rosselli Mutina, compagine modenese che arriva dalla cocente delusione di uno spareggio diretto per la D perso contro l'Axys Zola appena domenica scorsa.

Presentiamo la sfida chiacchierando della stessa con Francesco Farsi (nella foto tratta da Il Corriere dell'Umbria), artefice insieme alle due 'guardie del corpo' dello staff tecnico, ovvero Gianpiero Ortolani e Mauro Cuppoloni, rispettivamente responsabile dell'area tecnica e direttore sportivo, di questa straordinaria stagione del calcio cannarese.

Mister, la squadra come sta?
"Tutto bene, procede nel modo migliore. L'ambiente è carico, i ragazzi sono assolutamente sul pezzo. Oggi ci siamo riposati ci alleniamo domani. Questo un po' è dovuto al fatto che Gerarchini può allenarsi con noi solo al sabato e poi perchè non è così male allenarsi alla vigilia di una sfida, una rifinitura importante. In dubbio? Abbiamo solo Fastellini, che però sta lavorando sodo per recuperare."

Tu invece sei particolarmente rilassato: sei al Foto Italiaco a vederti gli Internazionali...
"Occorre anche distrarsi un po' - ammette - però tranquilli perchè sono molto concentrato".

La prima in casa: meglio o peggio?
"Per il fattore pubblico forse sarebbe stato meglio la seconda in casa - sottolinea - però il segreto è sempre quello di cercare di non prendere gol in casa. Da questo punto di vista siamo stati sempre molto bravi quest'anno, speriamo di ripeterci anche domenica. Dovremo fare molta attenzione ai loro due attaccanti, arginare le fonti offensive".

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

A tal proposito, un perfezionista come te saprà vita, morte e miracoli del Rosselli Mutina...
"Un po' ovviamente mi sono documentato, tramite colleghi ed amici con i quali mi sono confrontato, delr esto avranno fatto così anche loro. Ho visto anche il dvd della sfida di domenica scorsa. E' una gran bella squadra, costruita per vincere ed hanno due grandi attaccanti".

Come si prepara una sfida come questa, da giocare su 180 e forse anche 210 minuti?
"Ci vuole calma, lucidità. Come dicevo prima - ribatte ancora Farsi - non subendo reti a Cannara per poi giocarsela in trasferta".

Sappiamo di grande mobilitazione in città!
"Beh è normale - conferma il coach rossoblù - anche perchè è ovviamente un vero e proprio evento. Cannara si è anche risvegliata dal punto di vista della tifoseria con cori e fumogeni. Domenica è stato tutto molto bello, lo sarà anche contro i modenesi".

Hai già l'undici di partenza in testa?
"Non si discosterà molto da quello tradizionale. Farsi prosegue nel suo 3-5-2, magari con qualche novità..."

In bocca al lupo mister, ForzaCannara!

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 18/05/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,07927 secondi