Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

UNA BELLA NOTIZIA UFFICIALE - Torna in campo il Nocera!

Il mister è Alessandro Toni e torna in pista anche Rossano Cecconi, che dopo quale anno di pausa si rimette i panni di direttore sportivo

NOCERA UMBRA - Ormai era nell’aria da diverse settimane ma ora è davvero realtà, perchè nelle mani del sindaco Giovanni Bontempi e del delegato allo Sport Elisa Cacciamani, è stato consegnato il progetto in atto dalla fine della scorsa estate.

Dopo una stagione di purgatorio, finalmente nella stagione in arrivo, ovvero 2018-2019 Nocera tornerà ad avere un prima squadra iscritta ai nastri di partenza di un campionato federale.

Si ripartirà dal gradino più basso, la Seconda Categoria ma con l’obiettivo di riportare i colori rossoblu il prima possibile nelle serie superiori. Grazie ad una collaborazione con il Real Nocera calcio a 5, a guidare la squadra sarà il collaudato staff composto da Alessandro Toni (allenatore, nella foto), Diego Castellani (vice allenatore), Fabio De Bonis (dirigente).

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Ci saranno poi nomi noti a completare il gruppo di lavoro: Il tutto-fare Emiliano Buratti tornerà a dare il suo preziosissimo contributo come team manager, mentre Rossano Cecconi avrà il ruolo di direttore sportivo. Lo staff è comunque ancora in costruzione e altri nomi sono in procinto di aggregarsi.

Alessandro Toni, che fino a maggio avrà un solo obiettivo, quello di fare il miglior risultato possibile con il Real, nelle sue prime parole ufficiali ha espresso il concetto che è alla base della filosofia di questo nuovo corso:
“Vincere nel calcio, come in ogni sport, è fondamentale ma il nostro primo obiettivo sarà quello di far tornare il maggior numero di giovani nocerini a rappresentare con fierezza i colori della nostra città. Si parla già sulla piazza di una possibile mancanza di una prima punta e di un portiere. A prescindere che sia vero o meno, noi non abbiamo bisogno di andare altrove a cercare rinforzi perché lavoreremo sul capitale tecnico umano a nostra disposizione, un capitale che ha un grande valore”.

I vertici dell’A.S.D. Nocera Umbra 2017 che hanno reso possibile questo percorso sono: Gilberto Antonelli, Maurizio Leonardi, Carlo Giulioni, Nicoletta Casagrande, Alessandro Angelucci e Francesco Frillici. La loro approvazione e il loro supporto al progetto sono stati fondamentali.

La dirigenza è già al lavoro per dare corpo alla rosa dei calciatori e dunque a breve si avranno i primi nomi che porteranno i colori rossoblù ad inseguire l'obiettivo minimo: l'ascesa in Prima categoria.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 23/05/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09136 secondi