Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

RICCI "Ducato matricola terribile. La vittoria? Grande rivincita!"

Stefano Bagliani
SAN GIACOMO DI SPOLETO - Ad un mese dall'evento Fausto Ricci (nella foto tratta da Il Corriere dell'Umbria) torna a parlare di quelle che sono state le emozioni vissute in una stagione a tutto gas, conclusa alle spalle del Foligno nel girone B di Promozione ma poi in maniera trionfale grazie al successo sull'Ellera nella finalissima play off.

Mister, quali sensazioni hai ancora in corpo dopo la conquista dell'Eccellenza?
" Un finale degno della stagione che abbiamo disputato - racconta -, una promozione meritata, abbiamo fatto tanti punti e poi l'ultimo mese abbiamo anche scelto di fare a meno di qualche giocatore, anche se sono state tutte battaglie e le abbiamo affrontate con questo spirito che ci ha sempre contraddistinto. E' stata una bella cavalcata, emozionante!"

Cosa significa per Fausto Ricci questa bella vittoria?
"E' una bella rivincita - sottolinea subito il tecnico - perchè qualcuno diceva che in Promozione non potevo allenare e invece... ora vediamo in Eccellenza. Ricordi di Torgiano? Una brutta esperienza, che però sicuramente mi ha dato molto lo stesso. Poi se invece alleni con una società seria alle spalle puoi dare tutto quello che hai e i risultati si sono visti".

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Le intenzioni quali sono?
"Vogliamo essere una matricola terribile, come ha anche detto anche il nostro direttore generale Stefano Proietti Costa. Abbiamo inteso confermare un po' tutto il gruppo, anche se abbiamo dovuto rinunciare a Raspa che ha problemi di lavoro".

Ricordiamo anche la vittoria della Coppa?
"Gran bella cavalcata anche quella, a me resteranno dentro tutte le grandi emozioni che abbiamo vissuto. Quando abbiamo visto che non c'era più il Foligno - ammette sincero - ci siamo buttati dentro con grande convinzione".

In Eccellenza sarà un'altra battaglia con il Foligno?
"No. assolutamente - ammonisce Ricci - loro stanno prendendo giocatori anche di categoria superiore. Noi il Foligno in realtà l'abbiamo considerato solo nelle due gare, io dicevo sempre ai ragazzi: arriviamo primi dopo il Foligno. La gara di andata l'abbiamo persa ma ci ha dato le risposte che cercavamo, ci ha dato tante indicazioni. Il ritorno poi non c'è stata storia, abbiamo stravinto. Nelle due gare le abbiamo giocate un po' alla pari, nella gara secca i nostri titolari erano assolutamente all'altezza".

Subito una doppietta di rilievo in sede di calciomercato!
"Si abbiamo effettuato due buonissime operazioni di mercato con Ciccioli e Cavitolo, ora dobbiamo anche pensare ai fuoriquota, ma quasi certamente lavoreremo sui nostri, ce li abbiamo".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 17/06/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08094 secondi