Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

SVOLTA EPOCALE PER I MISTER - Modificato il Regolamento

Riassumendo si tratta della introduzione della obbligatorietà dell’allenatore abilitato in tutte le categorie (tranne la III^) in particolare a quelle del Settore Giovanile. Questo il Comunicato stampa del Presidente Nazionale Renzo Ulivieri.

"La pubblicazione del Comunicato Ufficiale n. 69 F.I.G.C. che ha introdotto l’obbligatorietà, laddove non ancora prevista, di un allenatore abilitato dal Settore Tecnico in ogni squadra della F.I.G.C., è una data storica per il calcio italiano e per l’Associazione Italiana Allenatori Calcio che 52 anni fa era nata anche per questo.

La decisione del Commissario Fabbricini non va solo nell’interesse degli allenatori ma rappresenta una conquista per tutto il sistema, a vantaggio di tutte le componenti.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Non vi è dubbio, infatti, che per migliorare il calcio si debba partire dal miglioramento della qualità dei formatori soprattutto nei Settori Giovanili.

Certamente ci sono anche altri problemi da risolvere, tra cui quello della quantità di ore di allenamento: i numeri, per esempio, ci dicono che un calciatore italiano di 19 anni ha giocato tante ore quanto un giocatore di altre nazioni di 16 anni.

Con queste nuove norme, il mondo del calcio appare più giusto perché ogni bambino avrà diritto ad essere formato da persone qualificate e non ci saranno più bambini di serie A e bambini di serie B".

Fonte: AIAC Gruppo Regionale Umbria

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 15/06/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10758 secondi