Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

RINASCITA RIPA Mignini: "Vogliamo tornare nel grande calcio!"

Stefano Bagliani
RIPA - Un nuovo Ripa tra già crescendo, forte ed ambizioso come lo era una volta. Come già raccontato su questo portale lo scorso 24 maggio, in assoluta anteprima (leggi articolo), la società ha registrato il rientro dello storico presidente Domenico Sepioni e insieme a lui anche di altri due storici personaggi dell'epoca, vale a dire Stefano Mignini e Mauro Palazzoni, elementi cardine allora, elementi cardine anche questa volta per il rilancio della società.

"Vogliamo riportare Ripa dove merita - annuncia proprio Stefano Mignini - perchè ora stiamo in una Terza categoria di fatto e invece abbiamo voglia di riportare la squadra in categorie più consone al proprio blasone, alla propria storia".

Un rientro in grande stile insomma.
"Diciamo che era finito un po' il ciclo - dice ancora Mignini -, l'entusiasmo stava un po' calando e ci siamo fatti avanti con un progetto nuovo, il direttivo lo ha accettato: faremo un campionato importante".

Si punta a vincere dunque, senza girarci troppo intorno!
"Beh si l'obiettivo è quello - conferma l'ex consigliere del Cru -, vincere è sempre difficile, in qualunque categoria, però se uno parte creando buon gruppo sia a livello di società e squadra, si creano le basi giuste per poterci riuscire".

Diciotto nel complesso i soci che animano la rinnovata società e la composizione è di assoluta...parità fra vecchio e nuovo, visto che le new entry sono la metà esatta: nove.

Il Presidente è Sergio Paffarini, i vice sono Stefano Palazzoli e Marcello Paffarini, il segretario Francesco Moretti, il tesoriere Piero Caporali. Domenico Sepioni è il responsabile dell'area tecnica, mentre Stefano Mignini, insieme a Matteo Mignini, è il coordinatore dell'intera società. Poi tanti consiglieri con vari ruoli, ovvero Rolando Marcacci, Roberto Formica, Marisa Marri, Paolo Minelli, Mauro Palazzoni, Simone Bazzucchi, Elisa Minelli, Fabio Bosia, Lorenzo Marri e Nicolò Marri.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

"La squadra è stata affidata ad un tecnico esperto come Paolo Morosi - ricorda Mignini - e il preparatore dei portieri sarà Adriano Migliosi".

Come procede la costruzione della squadra?
"Bene direi, molto bene. Del gruppo dello scorso anno restano 5-6 elementi, poi tanti volti nuovi. Dal Pila arrivano i fratelli Catana, Riccardo e Leonardo, dal Pontevilla l'attaccante Daniele Passeri e il centrocampista Francesco Bresciani, dal Ponte Pattoli il centrocampista Rometti, dal Circolo Arci S.Egidio il terzino fluidificante Luca Palazzoni e poi torna anche il portiere Federico Galli. Abbiamo poi tante trattative in corso - sottolinea Mignini - che confidiamo di poter presto annunciare come ufficiali. Dovrebbero dirci di si i vari Vagnarelli del Pontevilla, Alessandro Spaccini del Castel del Piano, Gabriele Marconi del Real Padule, il centrocampista Roberto Radicchi del Palazzo, il centrocampista Matteo Biagetti del Grifo Colle Umberto e il difensore centrale Gabriele Marchi del Padule San Marco".

Inutile sottolineare che nascendo davvero un grande Ripa, con nomi importanti, ma soprattutto con una società di assoluto rilievo e altamente ambiziosa.

Resta però il problema del campo sportivo, risolto così.
"Giocheremo le gare casalinghe a Pontevalleceppi - sottolinea Stefano Mignini - perchè il nostro impianto presenta problemi che ora sono davvero difficili da risolvere. Il problema c'era già ai nostri tempi, ora si sono purtroppo aggravati. Voglio ringraziare pubblciamente la società ponteggiana ed in particolare Francesco Cancellotti per la disponibilità riservataci".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 22/06/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09026 secondi