Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

EUGENI-COLLARINI, PATTO D'ACCIAIO "Rilanciamo il Petrignano!"

Stefano Bagliani
PETRIGNANO DI ASSISI - Entusiasmo ritrovato in casa Petrignano. La scoppola ricevuta con la retrocessione è stata bella tosta da assorbire, in primis per il presidente Massimiliano Eugeni che ad inizio stagione aveva annunciato ben altri obiettivi.
"Grande delusione l'ultima stagione - sottolinea proprio il numero uno petrignanese -, eravamo tutti affranti in quei giorni, ma poi mi ha avvicinato l'anico Fausto Collarini che mi ha ridato energia, mi ridato certezze. 'Ti aiuterò a ritrovare l'entusiasmo e ti aiuterò a rifare la squadra' mi disse Fausto e così ci siamo ripresi, tutti quanti. Il consiglio direttivo all'unanimità ha accettato anche perchè Fausto, oltre ad essere dirigente con grande esperienza e competenza, veniva da un anno in cui aveva gestito in maniera davvero eccellente il discorso giovani e infatti ne porteremo 12 in prima squadra!"

Presidente, quest'anno che intenzioni avete?
“Nessun proclama - sottolinea Eugeni -, voglio solo fare un campionato che mi faccia ritrovare l'entusiasmo perduto, voglio andare al campo e vedere giocatori che dopo il loro lavoro vengano anche per divertirsi ed aiutare i nostri ragazzi a crescere. Nessuno dei nostri giocatori deve vivere di calcio. Sono contento poi di annoverare fra i tecnici anche Fabio Cairoli, che si è rimesso in gioco ed ha accettato di tornare e guidare i nostri Allievi, gruppo sul quale crediamo davvero molto."

Come ben ha sottolineato Eugeni il club usufruirà del grande rientro di Fausto Collarini, che in realtà è stato sempre nel Petrignano ma un po' alla larga dal discorso prima squadra che invece ora riprende saldamente in mano, sostenuto dall'intero direttivo petrignanese.
"Sono tre anni che ho lasciato la presidenza - evidenzia Collarini - ma direi di aver ottenuto ottimi risultati con la Juniores, organizzata con un rosa chiusa e nata in pratica nel febbraio del 2017 quando mi venne questa idea di puntare su quel gruppo di Allievi che poi l'anno scorso ha fatto faville guadagnandosi la promozione e vincendo anche la Coppa Disciplina, una doppia soddisfazione di cui vado fiero, come vado fiero del fatto che, grazie ai rapporti umani creati nel frattempo, il 99% di loro è rimasto con noi".

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Ora questo rientro alla gestione della prima squadra: come mai?
"Innanzitutto perchè sono innamorato di questa società e poi per la grande amicizia, personale e di famiglia, che mi lega a Massimiliano Eugeni. Poi con la retrocessione è scattata una molla, non era il modo di retrocedere, non era stile Petrignano, soprattutto nei giocatori, mi son detto che c'era da far ritornare il giusto entusiasmo e ci riuscirò, ne sono certo! Come mai questa certezza? Conosco i giocatori che ho chiamato, prima di tutto sono amici!"

Ricordiamo i colpi effettuati dal club biancorosso: il portiere Alessio Scarabattola e l'esterno Michele Quinti dal Tavernelle, i difensori Alex Boccali dalla Nuova Gualdo Bastardo e Fabio Casciola dalla Pontevecchio, gli attaccanti Klodjan Malocaj dal Piccione e Riccardo Martini dal Ventinella, i centrocampisti Carlo Alberto Batini dalla Nestor e Enrico Ciani dalla Pontevecchio.
"Ho accettato volentieri di costruire la rosa - ammette Collarini - e ho fatto un lavoro capillare, cercando e trovando persone che non vivono di calcio, ma comunque esperti, di categoria, che facciano anche un po' da chioccia sia ai ragazzi (ricordiamo 12 ndr) promossi dalla Juniores, che al mister che è alla prima esperienza con una prima squadra; i ragazzi presi già si conoscono e per alcuni si tratta di un ritorno e il fatto che abbiano accettato è già una grande vittoria. Il progetto è stato condiviso dalla società e questo mi ha fatto davvero molto piacere e ci tengo a sottolineare che questo è un progetto minimo biennale".

ORGANIGRAMMA

PRESIDENTE: Massimiliano Eugeni
VICE PRESIDENTE: Fausto Collarini (resp. Prima squadra)
SEGRETERIA: Gianni Eugeni
DIRETTORE SETTORE GIOVANILE: Walter Eugeni
RESPONSABILE JUNIORES: Bruno Mancini
SICUREZZA E RESPONSABILE STRUTTURE: Simone Ascani

STAFF TECNICO

ALLENATORE 1^ SQUADRA: Massimiliano Reali
PREPARATORE ATLETICO: Antonio Macrì
PREPARATORE PORTIERI: Robert Hartlaub
ALLENATORE JUNIORES: Mauro Reali
ALLENATORE ALLIEVI: Fabio Cairoli
ALLENATORE GIOVANISSIMI: Francesco Siniscalco (anche coordinatore del settore agonistico)
ALLENATORE GIOVANISSIMI SPER.: Simone Cairoli
ALLENATORE ESORDIENTI: Alfredo Rossi (anche coord. Scuola Calcio)
ALLENATORE ESORDIENTI: Gianni Chiappavento
ALLENATORE ESORDIENTI: Giuseppe Polidoro
ALLENATORE PULCINI: Gianni Di Simone
ALLENATORE PICCOLI AMICI: Lamberto Zingarini
ALLENATORE PICCOLI AMICI: Enrico Federico Felici

Nella foto, da sinistra, Fausto Collarini e Massimiliano Eugeni, vice presidente e presidente del Petrignano

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 14/07/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08957 secondi