Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

TORNA IN CAMPO LA POL. PEN. - Dopo 25 anni: farà la Seconda categoria

Vai alla galleria

Stefano Bagliani
SPOLETO – A volte ritornano, ed è un belissimo ritornare. Dopo ben 25 anni torna sulla scena del calcio dilettantistico la squadra della Polizia Penitenziaria di Spoleto.

Un evento che salutiamo positivamente. Alla guida del sodalizio Angela Giuseppina Carmeli, imprenditrice di Campello sul Clitunno, alla guida tecnica invece mister Fabrizio Santarelli.

Alla presentazione, avvenuta ieri sera, c'erano ovviamente anche tutti i giocatori della rosa che giocherà le gare casalinghe al “Flaminio”, dove svolgerà anche gli allenamenti settimanali, mentre la preparazione estiva (start il 13 agosto) sarà prima ospitata al campo sportivo del penitenziario e successivamente al 'Calisto’ di La Bruna di Castel Ritaldi.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

“Prima di tutto sono una mamma – ha detto la presidente Carmeli come riporta Duemondinews.com – e da buona mamma sarò un grande supporto in tutte le fasi della giornata, Angela_Carmelisono una grande sostenitrice del calcio dilettantistico, sono stata convocata dal Comandante e dall’amico Santarelli, ho riflettuto molto ed alla fine ho accettato. Non pretendo la vittoria del campionato ma vorrei che i miei ragazzi facciano squadra con grande unità di gruppo e di intenti. L’obiettivo è quello di far emergere questi ragazzi e di farli star bene insieme. Io sono un’imprenditrice, con voi ho aperto una nuova azienda che mi darà grandi risultati, non economici, ma morali. Voglio sentirmi dire: complimenti per i bravi ragazzi che hai nella tua squadra. In futuro – ha concluso la presidente – vorrei fare, tramite l’ASD Pol.Pen. Spoleto, delle iniziative benefiche per chi è meno fortunato di noi”.

Il Presidente Onorario del club è invece Marco Piersigilli, Comandante della Casa di Reclusione, nonchè Commissario Coordinatore.
“L’ASD Pol. Pen. spoleto – ha detto il Comandante Piersigilli come riporta sempre Duemondinews.com – corona altre iniziative sportive, culturali e ricreative che l’Istituto offre. É nota, la nostra partecipazione alla tradizionale Corsa dei Vaporetti con un equipaggio ed un mezzo costruito nelle nostre officine, partecipiamo ad attività come il volley, il calcio a 5, il tiro a volo, il gioco delle bocce ed il parapendio acrobatico con eccellenti risultati in ambito regionale e nazionale. Non tutti sanno che la Casa di Reclusione mette a disposizione, tutti i giorni, la propria palestra interna per i ragazzi del volley e dell’atletica leggera maschile e femminile. Non sono un amante del calcio – ha concluso il presidente onorario, rivolgendosi ai calciatori – posso solo dirvi che l’Amministrazione sarà al vostro fianco e vi supporterà con tutti i mezzi a disposizione , ora sta a voi regalarci soddisfazioni, sia a noi come Polizia Penitenziaria, sia alla presidente che ha fatto un grande sforzo per far si che la squadra di calcio del carcere di Spoleto sia stata riattivata”.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Il neo mister invece racconta com'è nata questa nuova voglia di Pol. Pen.
“Questa sera stiamo compiendo un piccolo miracolo – ha detto Fabrizio Santarelli come riporta al solito Duemondinews.com – fino a pochi giorni fa non esisteva niente poi, con il Comandante abbiamo contattato Angela ed abbiamo iniziato a lavorare. Ci ha unito la passione di tutti i componenti dello staff, perché oltre ai 22 giocatori ci sono anche quindici componenti della società che hanno lavorato tantissimo e con entusiasmo per dar vita all’ASD Pol. Pen. Spoleto. Ognuno di noi ha un piccolo impegno che porterà avanti con passione. Il gruppo dei ragazzi è un po’ la ‘selezione’ dei migliori che ho allenato nei settori giovanili di Voluntas e Ducato, tutti hanno risposto in maniera entusiasta alla mia chiamata, alcuni avevano già una squadra, anche in categorie superiori, alcuni avevano detto ‘basta’ con il calcio. Posso garantire su di loro – ha concluso l’allenatore – sull’aspetto comportamentale e sportivo, ci daranno grandi soddisfazioni”.

Nel corso della conferenza presentate anche le maglie da gioco, una rossa e l'altra blu, dove trovano posto i marchi delle aziende della famiglia Carmeli, “CS Eurofiere” e la discoteca “Prophet” di Campello sul Clitunno.

L'ORGANICO SOCIETARIO

PRESIDENTE: Angela Giuseppina Carmeli
PRESIDENTE ONORARIO: Marco Piersigilli
VICE PRESIDENTE : Nicola Borrelli
ADDETTI SEGRETERIA: Mauro Coccia e Roberto Franquillo
DIRETTORE SPORTIVO: Danilo Proietti
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: Luca Proietti
MAGAZZINIERI: Moreno Piernera e Renzo Proietti Costa
ALLENATORE: Fabrizio Santarelli
VICE ALLENATORE: Nicola Borrelli
PREPARATORE ATLETICO: Luigi Pontani
RESPONSABILE PALESTRA: Mauro Baldoni
ALLENATORE DEI PORTIERI: Massimiliano Gentili
ADDETTO STAMPA: Domenico Strappaveccia
RESPONSABILE SITO INTERNET: Fausto Del Bello

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 03/08/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,12510 secondi