Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Torna in Umbria la Nuova Ortana: in panchina Gaetano Petrarca

Emanuele Lombardini

ORTE - Dirigenza rinnovata e nuova opzione: l'Ortana 1919 o meglio Nuova Ortana, torna a giocare nel comitato regionale umbro. L'affiliazione è avvenuta proprio in questi giorni e dunque i biancorossi, che vantano anche trascorsi in Eccellenza, ripartiranno dalla Seconda Categoria, verosimilmente nel girone ternano.

Nulla ha a che fare questa società con l'Atletico Orte, che non risulta più iscritta: si tratta della società che anzi si scisse proprio da quella realtà e che fa capo all'allora presidente dell'Ortana calcio a 5 Luciano Nesta, che portò il calcetto laziale sino in serie A2. 

Nesta è anche il presidente di questa realtà e spiega così la decisione di lasciare il comitato laziale:

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

"Prima di tutto c'è da dire che molti ragazzi sono del comprensorio narnese ed amerino, inoltre per noi le trasferte sono senz'altro più agevoli in Umbria che nel Lazio. Poi c'era anche la volontà mia come presidente di tornare a confrontarci con l'Umbria".

Non c'è al momento un direttore sportivo, mentre la panchina è affidata al riconfermato Gaetano Petrarca (nella foto), ortano ma nome ben noto anche ai campi umbri: dopo l'attività da giocatore nell'Ortana, ha infatti  cominciato ad allenare nella società del suo paese seguendo tutta la trafila dei settori giovanili, dai Pulcini alla Juniores, arrivando fino alla prima squadra.

In seguito ha guidato Polisportiva Cimino, Del Nera, Lugnano, Atletico Orte e un secondo passaggio al Del Nera, concluso con la promozione in Prima Categoria conquistata nel 2017, prima di tornare ad Orte. Il suo secondo sarà l'ex giocatore dell'Ortana in Eccellenza Benedetto Vitantoni, con preparatore dei portieri Walter Ottaviani. Non è prevista invece per ora la figura del direttore sportivo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 12/08/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08052 secondi