Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PRIMA D - PRO FICULLE-TODI: 2-1 (TABELLINO E CRONACA)

PRO FICULLE-TODI: 2-1

PRO FICULLE: Mollichella, Galletti, D’Aurelio, Menichetti, Di Girolamo, Luciani M., Cochi, Pagnotta M., Topo G., Pagnotta D., Savelli. All. Baldini V.
TODI: Beati, Bianconi, Coletti, Cavalieri, Ercolani, Caterini, Trombettoni, Banelli, Tarpani, Seghetti, Lepri. All. Mencarini
ARBITRO: Pecoro di Terni
MARCATORI: 4'pt Cochi (P); 18'st Pagnotta (P); 44'st Tarpani (T)
NOTE: espulso 20’ st Menichetti

FICULLE – La rabbia e l’orgoglio. La parafrasi del libro di Oriana Fallaci vale per la Pro Ficulle, ma vale anche per il Todi. La vittoria degli alto-orvietani sul Todi per 2-1 è sicuramente una delle notizie di giornata, al netto della delusione e delle proteste della compagine di Mencarini per la direzione di gara.

Il vantaggio della squadra di casa arriva al 7’: tutto nasce da una rimessa non assegnata al Todi. Grandi proteste della formazione ospite che alla fine, sulla prosecuzione deve incassare la rete di Cochi. Gol dell’ex: il giocatore era infatti in maglia biancorossa ai tempi della serie D come lo era l’autore del secondo gol, Massimiliano Pagnotta: aggira un difensore stoppa e segna, siamo al 18’ della ripresa.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

In mezzo, fra la prima rete del 4’ primo tempo e questa, c’è un Todi volenteroso e bene organizzato ma che fatica molto a proporsi dalle parti della squadra di casa ed una Pro Ficulle che, capitalizzato il vantaggio, non riesce a raddoppiare e resta per tutto il primo tempo in trincea.

Sul 2-0 lo spartiacque del match è il rigore che il Todi reclama per un fallo su Banelli. A questo punto l’undici di Mencarini capisce che la giornata si fa grama e prova a spingere sul gas.

La carretta la tira Tarpani che trova il gol nel finale in mischia: palla sui piedi di Ercolani, tiro e ribattuta del portiere, su cui Tarpani mette dentro. Il finale è al cardiopalma perché la formazione di casa a questo punto si chiude a difesa della rete di vantaggio mentre il Todi spinge a cercare il 2-2 che però non arriva.

Pro Ficulle a punteggio pieno dopo due partite, mentre il Todi deve accontentarsi solo di tre punti. Certamente per la nobile formazione tuderte, ci sarà da prendere le misure ad un campionato molto complicato.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 17/09/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03182 secondi