Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

FRATTICIOLA PRONTO - Trippolini: "Gruppo fantastico, siamo fiduciosi!"

Stefano Bagliani
FRATTICIOLA SELVATICA - E' partita nel modo giusto la stagione del Fratticiola Selvatica. Ambiente gasato dopo le prime performance di Coppa Primavera che hanno consentito peraltro il passaggio del turno in un gruppo autenticamenbte di ferro vista la partecipazione di due team attrezzatissimi come Ripa e Valfabbrica oltre che del Colombella Perugia Nord.

Buona la prima presidente!
"Esatto, proprio così - sottolinea il numero uno del club Romano Trippolini -, ci faveva piacere passare il turno ed ottenere la qualificazione anche se pensavamo non fosse nelle nostre possibilità. Invece ci siamo riusciti e questo ha portato grande entusiasmo!"

Zero gol subiti in Coppa: la forza è lì?
"Abbiamo una bella rosa - ribadisce Trippolini - però lo staff tecnico, considerando che molti dei ragazzi è nuovo, ha preferito far partire il lavoro soprattutto dalla fase difensiva per compiere i primi passi e infatti abbiamo dimostrato grande compattezza di squadra, si è anche lavorato molto sul gruppo. La rosa è buona e completa, è composta da 23 ragazzi dei quali 15 sono nuovi e i primi passi molto confortanti".

Si punta dunque anche alla Coppa?
"Sicuramente aver passato il turno è soddisfacente, è un trofeo che manca. Dentro di noi lo volevamo tutti il passaggio del turno anche se non veniva sbandierato, era per noi un banco di prova!"

Ora si mette da parte la Coppa e si parte per il campionato: sensazioni?
"Finalmente arriva il campionato perchè l'attesa è stata un po' troppo lunga. La prima ce la giochiamo in casa e siamo contenti perchè questo è un progetto che piace alla gente. Contro il Valfabbrica è stato un gran bel derby, combattuto, che tornava dopo tanto tempo, ma soprattutto abbiamo avuto una bella cornice di pubblico e questo ci stimola a proseguire su questa strada".

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Primo avversario il Real Padule...
"Mi dicono che è una bella compagine, sarà sicuramente una bella battaglia, siamo pronti!"

Poche squadre, appena 13: è un gironcino...
"Si numericamente siamo in pochi, però è una sorta di mini Prima perchè ci sono squadre attrezzatissime, in primis Ripa, Valfabbrica e Torgiano, tre club blasonati che hanno grandi ambizioni. Il nostro obiettivo però resta il medesimo, ovvero centrare i play off, abbiamo un gruppo che può farcela!"

A proposito di gruppo...
"Non posso che parlarne bene - ammette Trippolini - siamo davvero tutti quanti felici ed orgogliosi di averlo costruito. E' un gruppo di ragazzi assolutamente fantastici, è bellissimo stare con loro, sono bravi, corretti, intelligenti, sanno fare gruppo".

Mercato chiuso oppure...
"Non è escluso che il gruppo possa essere integrato - conclude il presidente frattigiano - però chi arriva eventualmente deve avere certe caratteristiche, non solo tecniche, perchè deve entrare in un gruppo affiatato e composto da brave persone. Ma comunque non è neanche detto che arrivi qualcuno, vediamo".

Per concludere, ha pronto uno slogan per domenica?
"Si! Non vedo l'ora che si parta. E poi ci manca la vittoria in casa, due gare 0-0..."

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 21/09/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,07892 secondi