Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Perugia Calcio: ultimi dettagli per la nuova corsa verso la Serie A

 

L'uscita dai playoff per la promozione in serie A dell'A.C. Perugia Calcio ad opera del Venezia, che ha battuto i grifoni per 3-0 è ormai un brutto ricordo per i tantissimi tifosi. Il Perugia a causa di una serie di errori che hanno facilitato la strada per gli attacchi veneziani, ha subito tre goal ad opera di Stulac, Modolo e Pinato. Il Venezia di Inzaghi era arrivato a questo epilogo di stagione ben consapevole di aver già compiuto un miracolo, un finale di stagione un pò particolare visto che dopo cinque vittorie consecutive i lagunari sono stati fermati dalla pesante sconfitta di Cremona e dallo 0-0 contro il Pescara. D'altro canto questi playoff sono stati una schiacciante sconfitta per il Perugia, con un Inzaghi che si godeva la disfatta biancorossa in tribuna, stravincendo in questo duello con Nesta, ma ora si pensa al futuro. Quali sono le novità della squadra perugina per la stagione 2018/2019?

Presente e futuro dei biancorossi

In attesa dell'inizio del campionato 2018/2019 l'A.C. Perugia Calcio di Nesta, che ha sostituito in corsa l'ex tecnico Roberto Breda, si appresta a giocare il 5 agosto in casa, contro il Novara, la prima di Tim Cup. In caso di vittoria e passaggio al secondo turno, sfiderebbe la vincente dell'incontro Brescia-Pro Vercelli. Perugia vs Novara sarà anche il ritorno ufficiale dopo quattro anni del centrocampista Marco Moscati, che incontrerà proprio la sua ex squadra, appena retrocessa. La sua avventura con il Perugia viene ricordata soprattutto per la rete del 4 maggio che portò in Serie B il popolo biancorosso. Oggi Marco Moscati è pronto a dare ancora il massimo per questa squadra e potrebbe davvero rappresentare la bandiera del Perugia, diventando il capitano. Aver perso la possibilità di un posto in serie A che ora spetta al Frosinone, dopo un campionato lungo 46 giornate molto sofferto, è uno stimolo per i biancorossi, che cercano una rivincita studiando i pronostici, che in data 27 luglio quota già la Juventus come vincente a 1,40.

Calciomercato ricco di sorprese

Prosegue intanto il calciomercato con la presentazione ai tifosi di altri due nuovi acquisti del Perugia all’interno del Museo del Grifo: Andrea Bianchimano, attaccante che ha giocato la seconda metà della precedente stagione nella Reggina e Pasquale Mazzocchi, difensore di fascia, che ha vestito la maglia del Parma. Per loro tanto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco in questa nuova avventura che si preannuncia faticosa ma anche molto stimolante. Inoltre sembra ormai quasi sicuro l'approdo a titolo temporaneo del gioiellino bergamasco Luca Vido, classe '97 e attaccante dell'Atalanta. Cosa ne sarà del bomber Samuel Di Carmine? Il Verona aveva già avanzato in passato una proposta di poco più di due milioni, ma sembrava che il club di Pian di Massiano l'avesse scartata perchè di importo troppo basso per un giocatore di questo calibro; invece è notizia di pochi giorni rilasciata proprio da Santopadre, presidente del Perugia, della volontà dello stesso giocatore di andare al Verona, le trattative dunque proseguono...

La sfida di Santopadre

In un'intervista realizzata dal Gruppo Editoriale ASI, l'ambizioso Massimiliano Santopadre, presidente del Perugia calcio e imprenditore dell'azienda di abbigliamento sportivo Frankie Garage ha dichiarato di avere in mente una stagione 2018/2019 con un Perugia forte e competitivo, che punta prima di tutto a migliorare la sinergia tra sponsor, tifosi e squadra, con l'obiettivo di far crescere ulteriormente il club. Il sito web ha quasi raggiunto un milione di visitatori, per la precisione 972.000. Perugia è una città con circa 150.000 abitanti e le visite sul sito sono state circa 160.000 in più rispetto alla scorsa stagione. Anche a livello strutturale la società sta effettuando delle importanti migliorie, che vanno oltre il rettangolo di gioco, come la realizzazione di sei sky box composti da otto postazioni in tribuna centrale, di una nuova e più accogliente area hospitality, ampliata da 40 a 200 metri quadri e naturalmente del museo del Grifo, fiore all'occhiello delle ultime opere da parte del Perugia Calcio. Il 7 luglio è iniziata la campagna abbonamenti e i tifosi sono accorsi numerosi e compatti per supportare i biancorossi in questa nuova sfida per raggiungere la tanto agognata serie A. Parola d'ordine di questa nuova ed emozionante stagione è fiducia smisurata per il lavoro del club, perché le potenzialità per fare bene non mancano, nonostante le difficoltà economiche e sportive.

Tutti in ritiro

Goretti e Pizzimenti sono già impegnati per ricostruire almeno il 60% della squadra della rosa attuale e intanto il Grifo, per la preparazione del ritiro pre stagionale è partito il 22 luglio per Sarnano una ridente località marchigiana tra i monti Sibillini, che era già stata utilizzata tre stagioni fa dall'A.C. Perugia Calcio e ci resterà fino al 3 agosto, ospite della struttura alberghiera Hotel Eden. Nonostante l’uscita nel turno preliminare dei playoff di Serie B per mano del Venezia, il Perugia ha comunque confermato Alessandro Nesta come responsabile tecnico della prima squadra fino al 30 giugno 2019 e questo per ora rimane un punto fermo secondo Santopadre. L’ex difensore centrale di Lazio e Milan proseguirà dunque anche nella stagione 2018/2019 la sua avventura sulla panchina perugina con il desiderio di raggiungere a fine campionato la tanto sognata Serie A. La società ha voluto rinnovare la fiducia in Nesta, per ricominciare da un anno zero tutto da pianificare.

In attesa della rosa ufficiale e definitiva tra le novità dello staff c'è il nome di Vincenzo Benvenuto, il nuovo preparatore dei portieri, al posto di Andrea Mazzantini per iniziare a lavorare subito in campo e guardare avanti. Non ci resta che augurare buon lavoro al Mister e a tutta la squadra!

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 19/08/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,07870 secondi