Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VETRINA JUNIORES - I più e meno della categoria (30-10-2018)

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE G

Felici di essere smentiti. Una vittoria (e che vittoria) e due pareggi contro squadre sulla carta più forti. È la riscossa del calcio juniores umbro che col Bastia va a vincere in casa della quarta in classifica. È vero che il sito https://www.grossetosport.com riporta di 3 espulsioni (2 giocatori più l’allenatore) e parla di (generiche) incomprensibili decisioni arbitrali. Le proteste di casa sembrano ancora più generiche (anzi non se ne fa proprio cenno sul sito https://www.ilgiunco.net/2018/10/28/bastia-corsaro-in-maremma-piegati-2-0-gli-juniores-del-gavorrano/ quindi noi sottolineiamo l’impresa dei ragazzi di Michele Battistelli che sono rimasti concentrati fino al termine segnando al 75° e al 91°. Complimenti.
L’impresa la compie anche lo Sporting Club Trestina che tra le mura amiche ferma la capolista Sangiovannese. Un risultato che sicuramente ridarà fiducia alla formazione di Marco Gnucci che sabato prossimo osserverà un turno di riposo.
Pareggia a Prato il Cannara e lo fa subendo il vantaggio dei padroni di casa su calcio di rigore dopo un’ora di gioco e pareggiando i conti a 7 minuti dalla fine. Anche per la squadra di Angelo Mattonelli una buona boccata d’ossigeno dopo gli alti e bassi dell’inizio di stagione.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Narnese. Che vittoria. Supera di misura la Baldaccio Bruni e si pone all’inseguimento di Foligno (potenzialmente prima) e Campitello. Lassù non si compiono mirabilie (il Campitello vince ma ne prende 4 dalla penultima e il Foligno non supera in casa il Gualdo Casacastalda). C’è ancora posto per salire sul treno che porta in vetta ma niente distrazioni.

DA RIVEDERE – S. Marco Juventina e Ventinella. Il primo degli scontri diretti in zona play-out finisce in parità. Il classico risultato prevedibile tra formazioni che si equivalgono ma che serve a poco per potere sperare ad uscire dalla zona minata.

RAGAZZI IN VETRINA – Buongiorno del S. Sisto. È suo il gol con cui la squadra perugina risale in maniera decisa la graduatoria e si porta in acque meno agitate.

IL MISTER – Moreno Martinetti della Pontevecchio. La vittoria contro l’Olympia Thyrus sarà sicuramente benefica per scacciare un inizio di stagione altalenante. La Pontevecchio non è in acque tranquille ma sabato prossimo in casa dell’Assisi Subasio può agganciare il treno salvezza. L’ultima vittoria ha sicuramento dato più fiducia e la Pontevecchio ritornerà a giocare per posizioni di classifica più tranquille.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Pievese. La partita per rimanere in corsa verso la salvezza, era di quelle da non sbagliare ed i ragazzi di Oscar Lugoli non l’hanno sbagliata vincendo 3-0 e conquistando 3 punti d’oro. Sabato prossimo in casa contro l’FC Castello l’inseguimento al treno salvezza potrebbe diventare realtà.

DA RIVEDERE – S. Sabina. Non tutto è girato per il verso giusto in questa ultima parte della stagione ma c’è tempo per recuperare e ritornare almeno in zona play-off

RAGAZZI IN VETRINA – Trombi e Bacci del Lama. I loro gol spiegano il perché la squadra di Emanuele Capacci è prima in classifica. Segnare dopo 60 secondi (Trombi) dall’avvio della gara significa avere preparato bene la partita. Raddoppiare all’85° significa non perdere mai la concentrazione. Bravi i ragazzi: certo!

IL MISTER – Stefano Poggini (nella foto) della Virtus Sangiustino. Vincere a Branca non era semplice. I play-out sono lì a far impazzire tutti. La squadra in 25 minuti è andata sul 2-0 e poi nel finale ha sofferto il ritorno dei padroni di casa. Stavolta il lavoro del tecnico è stato coronato da successo. I ragazzi non hanno perso la testa ed hanno portato a casa 3 punti importanti. Complimenti anche al tecnico

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Terni Est. Parlare di inseguimento alla Nestor è di questi tempi inappropriato. Ci prova però la squadra di Domenico Illuminati che batte lo Spoleto e si issa al secondo posto in compagnia dell’Angelana

DA RIVEDERE – Massa Martana. La partita contro l’Amc98 non era per nulla facile anche se gli avversari erano ancora al palo. La squadra di Sandro Moracci invece va addirittura sotto 2 volte e il pareggio della seconda volta lo sigla a 5 minuti dalla fine. Un’occasione persa?

RAGAZZI IN VETRINA – Francesco Bartocci del Bevagna. La sua squadra ha perso e normalmente noi non mettiamo in vetrina giocatori di squadre che perdono. In questo caso facciamo un’eccezione. Il ragazzo classe 2001 (fine anno, non ha compiuto i 17 anni) è protagonista di una curiosa sequenza di avvenimenti. Proviamo a raccontarli. Sul punteggio di 0-0 c’è un rinvio del portiere del Bevagna, la palla a centrocampo non viene controllata da alcun giocatore e arriva a Bartocci che fa tutto da solo: vola via, supera un difensore e poi il portiere di casa quindi mette in rete, si toglie la maglia, prende la giusta ammonizione e anche i crampi che lo costringono ad uscire. Tutto in 30 secondi. Che dire? Pagheremo qualsiasi cifra per avere 30 secondi di celebrità. Complimenti comunque al ragazzo.

IL MISTER – Fausto Proietti dell’Amc98. La sua squadra ha conquistato il primo punto dopo 8 giornate di tentativi. In questi casi è facile fare critiche e non riconoscere comunque il lavoro svolto dal tecnico e dai ragazzi. Non sappiamo quali saranno i risultati di questa squadra 2018/19 ma siamo sicuri che tecnico e ragazzi si impegneranno per onorare fino in fondo il proprio impegno e magari per conquistare dei traguardi oggi impensabili. In bocca al lupo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 30/10/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08160 secondi