Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Polisportiva Ternana, brillano i 2007 alla Viesse Cup di Roma

La società prima fra i club dilettantistici, sconfitta solo dai giallorossi

Un risultato eccezionale per gli Esordienti 2007 della Polisportiva Ternana, allenati dal direttore tecnico ex giocatore delle Fere Stefano Papa. I giovani rossoverdi infatti hanno chiuso al nono posto la partecipazione alla Viesse Cup, prestigioso trofeo giovanile nazionale che si è svolto a Roma presso gli impianti Giardinetti dal 1. al 3 novembre e che ha visto al via 32 formazioni, 8 professionistiche (Roma, Lazio, Casertana, Bologna, Frosinone, Genoa, Pescara, Atalanta) e 24 dilettantistiche e che vedeva la presenza di numerosi osservatori delle squadre italiane giunti per scovare possibili talenti in erba.

Il nono posto è un risultato di prestigio in quanto la Polisportiva Ternana è risultata essere la prima fra le società dilettantistiche, sconfitta 2-1 agli ottavi di finale soltanto dalla Roma che poi ha vinto la manifestazione e che sino a quella sfida aveva vinto con largo margine di reti quasi tutti gli incontri. Soddisfazione ulteriore per la Polisportiva Ternana il premio come miglior attaccante ad Alessandro Donati.

Stefano Papa, allenatore della squadra e direttore tecnico della Polisportiva Ternana per la sezione calcio elogia il gruppo:

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

“Come sempre al di là del risultato è stata per questi bambini una esperienza importante – dice – perché ha consentito loro di confrontarsi con squadre e realtà diverse da quelle con cui hanno a che fare abitualmente e lontano da casa. A noi interessa soprattutto che facciano aggregazione e sport e che attraverso lo sport possano vivere esperienze come questa. Sono molto contento di come sta crescendo questo gruppo, sia dal lato sportivo che dal lato umano”.

Ecco i giocatori che hanno preso parte alla Viesse Cup:

1 Giacomo Sabatini,  2 Leonardo Porrazzini, 3 Cristian Goretti, 4 Nicolò Mancini, 5 Alessandro Dragan, 6 Francesco Bistocchi, 7 Mattia Giambarveri, 8 Tommaso Santini, 9 Alessandro Donati, 10 Emanuele Penchini, 11 Federico Longaroni, 13 Aurelio Fiocchi, 14 Tommaso Domiziani, 15 Edoardo Clericò, 16 Nicolò Rossini. Istruttore: Stefano Papa, dirigenti accompagnatori. Simone Giambarveri, Stefano Penchini

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 09/11/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09330 secondi