Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

GIORNATA EVENTO - Oggi Bruno Conti a San Sisto

Il Campione del Mondo 1982 in visita nel club biancoazzurro

SAN SISTO - Grande è l’attesa per la graditissima visita, presso la sede del San Sisto Calcio, di martedì 20 novembre prossimo di Bruno Conti - Campione del Mondo 1982 e fuoriclasse della Roma di Liedholm con cui ha vinto lo scudetto del 1983 - e oggi apprezzato dirigente dell’A.S. Roma e Responsabile del progetto di sviluppo tecnico Roma Academy, di cui il San Sisto Calcio è ormai parte in pianta stabile.

Le Roma Academy sono selezionate Scuole Calcio e Centri di Eccellenza distribuiti nel territorio nazionale affiliati alla A.S. Roma, mirati a far migliorare tecnicamente i ragazzi e farli crescere e maturare dal punto di vista umano.

In occasione della visita, Bruno Conti e il suo staff vedranno all’opera i ragazzi della Scuola Calcio San Sisto, i quali dall’inizio della stagione sportiva si allenano secondo le metodologie e tecniche del programma messo a punto per le Roma Academy nazionali. I ragazzi più meritevoli saranno poi costantemente monitorati nel corso della stagione, segnalati alla A.S. Roma e invitati al Centro Sportivo di Trigoria per specifici allenamenti e provini.

Il programma Roma Academy coinvolge inoltre tecnici e allenatori del San Sisto Calcio che sono formati seguendo le direttive costanti dei tecnici della società giallorossa e che avranno momenti di formazione frontale specificatamente a essi dedicati proprio presso il centro sportivo di Trigoria.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Un impegno importante che la Società San Sisto ha assunto da questa stagione, per valorizzare il proprio patrimonio fatto di ragazzi giovani che si stanno duramente allenando e si stanno fortemente impegnando per crescere innanzi tutto come uomini.

In tale contesto, inoltre, si inquadra anche il quadrangolare Giovanissimi e Allievi che il San Sisto Calcio sta organizzando per sabato 5 e domenica 6 gennaio 2019, al quale verrà ufficialmente chiesto di far partecipare anche un’altra Roma Academy, al fine di avere una punto di verifica dei risultati raggiunti nei termini di crescita sportiva.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti dalla A.S. Roma per essere inseriti nel ristretto gruppo delle Roma Academy Nazionali” – ha commentato Mauro Fiorucci, tecnico e responsabile San Sisto Calcio per il progetto Roma Academy – “e ringraziamo caldamente Bruno Conti e il suo staff per l’attenzione che ci ha voluto dimostrare direttamente con la sua presenza. Obiettivo della nostra Società è innanzi tutto valorizzare tutto il nostro settore giovanile, farlo crescere anche attraverso il confronto diretto con altre Roma Academy e poi dare risalto e spazio ai nostri migliori giocatori, per i quali confidiamo si possano aprire le porte del Centro di Trigoria per una diretta valutazione dei tecnici giallorossi”.

L’appuntamento con Bruno Conti e il suo staff è quindi presso il campo di via Donizetti martedì 20 novembre prossimo alle ore 15.

Nella foto Bruno Conti insieme a Mauro Fiorucci

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 20/11/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11085 secondi