Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ORVIETANA OGGI A LAMA Fiorucci gongola ancora per il Foligno

Carmine D'Argenio
ORVIETO – Oggi la sfida di recupero in campionato in casa del Lama (ore 14,45), ma in casa Orvietana fa ancora, giustamente, notizia, il colpo grosso di domenica contro il Foligno.
"Avete visto? anche il Foligno è battibile! Scherzi a parte non esistono squadre invulnerabili. Il difficile è esser più forti del punto debole. La cosa certa è che tra i Falchi e lo Spoleto si determinerà la vincente del campionato. Ciò non toglie che con una giornata non perfetta perché impossibile ma precisa, se ne possa ostacolare il cammino".

Si ma cosa ha detto ai ragazzi per farli dare subito oltre il cento per cento?
"La mia mentalità è semplicemente non cominciare a far calcio solo quando si prendono schiaffi. Proporre il proprio gioco con dignità ma senza reverenza alcuna. Che tu abbia di fronte la Pievese come mi è capitato insediatomi alla mia prima, o il Foligno come domenica scorsa. Non sempre si raccoglieranno sei punti come a questo giro, ma si eviterà di perdere prima di entrare in campo".

L'Orvietana è fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica, può guardare di nuovo in alto?
"Non so che problematiche ci fossero prima. Da venti giorni ho in mano la squadra è sto crescendo insieme a lei. Ed è l'aspetto che più mi interessa. Se con i ragazzi porteremo avanti questa crescita avrà senso guardare oltre. Sono passate appena due partite. Domani già c'è ne attende un'altra con la terza in classifica (il Lama, in virtù del recupero per avverse condizioni atmosferiche). Sta a noi confermarci insieme."

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Che squadra ha trovato?
"Domenica eravamo in campo con il doppio delle quote obbligatorie. 6 su 3. Ciò non preclude nulla a priori. Se si dispongono con la voglia di imparare come fatto ora, saranno il punto di forza. Dopo queste due gare più quella di domani, si trarranno le somma per vedere se scendere sul mercato per una mera questione numerica, visto che quantitativamente siamo un po' contati; o per intervenire con ritocchi che possano far fare la differenza su quest'innesto attuale".

Un giocatore d'esperienza già l'avete, Missaglia!
"Non solo lui. Io tra l'altro l'ho già allenato. Così come il portiere Massetti. Ma avete visto anche Dida e Liurni? Calciatori che devon solo ritrovare la condizione fisica e cominciare a lavorare su quel tipo di concetto di mentalità che ti dicevo di voler portare a tutti i costi. È fondamentale. "

Oggi il recupero col Lama.
"Dobbiamo equilibrare bene le forze, perché neanche possiamo imbottire di giovani, contro una squadra che si sta dimostrando all'altezza di questo campionato".

E allora con che modulo l'affronterete?
"4-2-1-3. Ovvero sia una mezzala alta, due punte larghe ed una sotto punta. A tratti poi le punte potranno avvicinarsi per il più classico 4-3-3. "

Pensate all'aggancio alla Pontevecchio che vi sta sopra in classifica?
"Pensiamo a crescere come collettivo e giocatori, ed il nostro prossimo banco di crescita si chiama Lama ed è oggi."

QUI LAMA - In casa bianconera c'è la giusta euforia per il bel successo di domenica in casa del Massa Martana, una vittoria che ha il sapore del rilancio dopo alcune domeniche di... rilassamento.

ARBITRO - La sfida sarà diretta da Luca Pinti di Perugia, gli assistenti designati sono Andrea Isidori di Perugia e Luigi Zimbardi di Foligno.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Carmine D'Argenio il 21/11/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08843 secondi