Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

LA PIEVESE SI LAMENTA: "Arbitri non all'altezza del campionato"

Dalla USD Pievese riceviamo e pubblichiamo:

"La U.S.D. Pievese, Società Sportiva calcistica tra le più longeve dell'Umbria (ha festeggiato nel 2017 i suoi primi 90 anni) si trova, dopo l'incontro del 20 gennaio 2019, a prendere atto di fatti e comportamenti che poco hanno a che fare con lo sport più bello del mondo e che si ritiene non siano ispirati alla “virtù del ben operare” (principio comportamentale etico degli Arbitri italiani).

La prima Squadra, infatti, iscritta al Campionato di Eccellenza (iscrizione avvenuta dopo molti anni in campionati minori grazie ad un ripescaggio frutto di meriti sportivi e disciplinari) si è vista refertare un risultato ingiusto, bugiardo (e fin qui potrebbe essere ancora solo gioco) ma anche frutto di una direzione di gara non all'altezza del campionato stesso.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

La società è pienamente consapevole dei propri limiti (soprattutto economici) e della sua marginalità nel contesto sportivo proprio della massima divisione regionale, ma anche pienamente consapevole dei suoi pregi (onestà, dedizione, attaccamento alla maglia, impegno nel rispetto dei valori dello sport) e del fatto che nel gioco si può vincere o perdere (anche al di la dei propri meriti).

Con questo comunicato, quindi, la U.S.D. Pievese vuole richiamare con forza l'attenzione dei vertici calcistici regionali sul fatto che il calcio vero ci piace è quello dove la cultura del “Fair Play” tra giocatori si coniuga con il principio di qualità (cfr. Codice Etico e di Comportamento AIA) di chi è designato a dirigere gli incontri.

Purtroppo, in questa stagione calcistica numerose sono le volte che quando la U.S.D. Pievese è scesa in campo questo connubio non si è realizzato e non certo per demerito dei giocatori, tantomeno biancocelesti.

Vedi partite contro la Ducato, Castel del Piano, Ellera, San Sisto e Orvietana.

Il Direttivo U.S.D. Pievese

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 21/01/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10465 secondi