Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Perugia-Cosenza, la partita della svolta: formazioni e news

Nell’ultima giornata di Serie B la copertina è stata tutta per Federico Melchiorri. Il 32enne ex Cagliari, con un bel pallonetto al 92’, ha realizzato il preziosissimo gol vittoria a Carpi. Tornano così a sorridere il Perugia ed il suo tecnico Nesta, rinvigorendo le speranze dei tifosi biancorossi per un finale di stagione in crescendo. Il sogno è sempre quello del ritorno nella categoria più gloriosa, una Serie A che oramai manca da troppo tempo, esattamente dalla stagione 2003-2004. Nel frattempo però è meglio fare un passo alla volta e concentrarsi sull’immediato. Al Renato Curi il prossimo sabato viene a far visita il Cosenza. Conquistare altri 3 punti potrebbe rappresentare il crocevia della stagione per gli umbri, un successo che accrescerebbe ulteriormente l’autostima nella squadra. D’altronde bisogna saper sfruttare ogni match che resta da giocare in questa parte finale della stagione per accedere ai play off e lottare per la promozione in Serie A, un obiettivo certamente alla portata dei ragazzi di Nesta.

Perugia, a Carpi una vittoria che fa classifica e morale

Forse il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, soprattutto se al 20’ della ripresa Poli non avesse preso in pieno la traversa di testa a due passi da Gabriel. La squadra di Castori è però stata troppo imprecisa ed alla fine la compagine umbra ne ha approfittato. Il Perugia ha conquistato così  tre punti preziosissimi in chiave play-off. Per continuare sulla strada della vittoria intrapresa in Emilia, ora diventa fondamentale battere il Cosenza, squadra spigolosa e difficile da affrontare per chiunque. Purtroppo per l’appuntamento di sabato prossimo al Curi, saranno diversi gli assenti nelle fila biancorosse tra squalificati e infortunati ma ciò non deve assolutamente rappresentare una scusante. D’altronde basta uno sguardo al palinsesto delle scommesse dei principali bookmakers sportivi, per rendersi conto che malgrado così tante defezioni il Perugia è ancora nettamente il favorito per il successo finale. Una vittoria degli umbri è infatti quotata sotto la pari a 1.80 mentre il “2” dei calabresi viene pagato a 5.25. Il pari invece bancato a 3.30. Possibile l’impiego di Rosi, l’ultimo arrivato nel mercato invernale, anche se proviene da un lungo periodo di inattività.

Perugia-Cosenza, problemi di formazione per gli umbri

Buono il morale della squadra dopo la vittoria di Carpi ma è emergenza formazione per Alessandro Nesta in vista del prossimo impegno di sabato al Curi contro il Cosenza. Al Cabassi sono stati infatti ammoniti Verre e Dragomir, entrambi in diffida e dunque squalificati. Out anche Falasco e Kingsley, infortunati e non sicuramente della partita. Da monitorare le condizioni di El Yamiq, fermo la scorsa settimana per un risentimento muscolare. Si proverà a recuperarlo. Positive invece le ultime su Mazzocchi, assente a Carpi per una botta presa durante la fase di rifinitura. Per il match contro i calabresi il terzino alla fine dovrebbe farcela. Al momento dunque sono quattro gli assenti sicuri.

Come anticipato, il tecnico sta valutando se inserire Rosi in squadra, visto il periodo di precarietà nella rosa, pur se il giocatore proviene da un lungo periodo di inattività. In caso di un suo impiego dal primo minuto, l’esperienza dell’ex Roma potrà essere utile alla causa dei biancorossi.

Possibile il ritorno alla linea a quattro in difesa ma Nesta sta valutando anche altre soluzioni, considerando l’assenza contemporanea in mediana di Verre e Dragomir. Come ha dichiarato lo stesso mister degli umbri, al Curi sabato prossimo è attesa una nuova “battaglia” per continuare a coltivare il sogno Serie A.

Nella foto di Acperugia.com Alessandro Nesta, tecnico del Perugia

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 22/02/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,04091 secondi