Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VETRINA JUNIORES - I più e meno della categoria (05-03-2019)

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE

Due sconfitte ed un pari. Il Bastia (nono) pareggia in casa col Prato (ottavo). I biancorossi sono stati sfortunati a non cogliere i tre punti e così il distacco tra le due squadre rimane inalterato. Tutto negativo? No, Il Bastia aggancia in classifica il Gavorrano che ha una partita in più. Un piccolo traguardo ma in un anno dove tutto va storto anche i piccoli traguardi possono aiutare a costruire una buona squadra nel futuro.
Perde invece tra le mura amiche il Cannara penultimo sconfitto dalla più quotata Pianese. 180 secondi intorno all’ora di gioco fanno pendere la bilancia dalla parte dei toscani.
Più netta la sconfitta interna dello Sporting Club Trestina ma di fronte ai ragazzi di Marco Gnucci c’era la terza della classe (S. Donato Tavernelle). Insomma una sconfitta che ci sta.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Ventinella. La vittoria contro la S. Marco Juventina permette ai ragazzi di Fabrizio Bussi di sopravanzare i perugini (sempre più ultimi) di 4 lunghezze.
Non è una buona annata ma il successo permetterà alla squadra di avere qualche chance in più per evitare la retrocessione diretta e di giocarsi la salvezza ai play-out

DA RIVEDERE – Petrignano. Nel calcio certe ‘debacle’ ci sono non per inesperienza ma perché tutto gira per il verso sbagliato. Il bello del calcio è che dopo una settimana hai la possibilità di dimenticare certe sconfitte e ritornare su buoni livelli di rendimento. Così l’impegno di sabato 9 marzo in casa contro il coriaceo Fontanelle farà sicuramente dimenticare il passo falso dell’ultimo turno.

RAGAZZI IN VETRINA – Materazzi e Fedeli del Foligno. I loro gol permettono ai falchetti di volare sempre più in vetta aumentando il vantaggio sulla Narnese. Ancora ci sono gli scontri diretti ma il Foligno mette una seria candidatura alla vittoria finale.

IL MISTER – Carlo Bernardini (nell foto) della Baldaccio Bruni. Partita a mille la squadra ha avuto un piccolo periodo di crisi. Cose normali in una stagione ma vanno comunque gestite nel migliore dei modi. Così i toscani dal settore giovanile ‘federalmente umbro’ sono ritornati alle buone prestazioni iniziali. Il merito è sempre dei ragazzi ma il tecnico ce lo mettiamo?

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Cerbara. Mancano 7 partite e tanti sono i punti di distacco dalla salvezza diretta e probabilmente il distacco dalle altre potrebbe non permettere la disputa delle semifinali play-out. Si andrebbe direttamente ad una finale in cui la perdente scivolerebbe nei provinciali. A Cerbara non sono rassegnati. La vittoria contro la Pievese ne è la dimostrazione. Loro vogliono onorare il loro campionato magari centrando una salvezza che oggi sembra solo un bel sogno. In bocca al lupo.

DA RIVEDERE – Lama. Un indizio non fa una prova ma quando gli indizi sono di più c’è qualcosa che non va. La squadra ultimamente non gira per il verso giusto. C’è da preoccuparsi? I lamarini pareggiano in casa con l’ultima della classe col portiere degli ospiti Cavallari che para un rigore. Si è inceppato qualcosa? La riprova sabato prossimo in casa della penultima: il Pontevilla.

RAGAZZI IN VETRINA – Jaid della Tiberis. È lui l’autore della rete che ha permesso alla squadra di Antonio Beatini di battere la formazione quarta in graduatoria e di avvicinare molto la salvezza diretta. Le prossime saranno tutte finali e la Tiberis c’è.

IL MISTER – Stefano Poggini della Virtus Sangiustino. In alto-Tevere non hanno ancora raggiunto la matematica salvezza ma la tranquillità dell’attuale posizione di classifica permette alla Virtus di cogliere risultati importanti per l’obiettivo da raggiungere. Bravi i ragazzi e anche il tecnico che è riuscito a portare la squadra in questa posizione quasi ottimale a sette giornate dalla fine.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Nestor e Todi. Sono indubbiamente le protagoniste del girone anche se poco dietro sia Angelana che Massa Martana scalpitano per partecipare alla festa. Le due prime della classe però non si fanno male nel loro duello a distanza. Se pareggia una, l’altra ottiene il medesimo risultato. I piccoli distacchi rimangono e il girone si fa appassionante. A Marsciano vorrebbero chiudere la pratica promozione ma a Todi rispondono picche. Quando si risolverà la sfida? Il 16 marzo ci sarà lo scontro diretto a Todi ma forse solo alla fine della stagione regolare sapremo che sarà promosso direttamente in A1.

DA RIVEDERE – Bevagna. Solo al 90° (e su rigore) la squadra di David Ricci ottiene un punto nella sfida con la Clitunno. Un po’ poco visto che con una vittoria poteva raggiungere lo Spoleto a cui farà visita sabato 9 marzo: un match da preparare nel migliore dei modi.

RAGAZZI IN VETRINA – Lucentini dello Spoleto. La squadra di Lo Vaglio trova un punto d’oro proprio al 90°. Il gol del ragazzo alimenta la fiammella della speranza per una salvezza diretta. Sabato prossimo al Comunale contro il Bevagna la speranza è che oltre ad ottenere un risultato positivo anche la Dea bendata si ricordi dei biancorossi ultimamente bersagliati da una buona dose di sfortuna.

IL MISTER – Cateno Restivo del Sangemini. La vittoria contro il fanalino di coda Vis N. Alba alimenta nuovamente la speranza di salvezza. Non sarà certo facile ma la possibilità di ottenere, al minimo, un’ottima posizione nella griglia play-out oppure, al massimo, una salvezza diretta, riaccende l’impegno e la speranza dei ragazzi che con il loro tecnico cercheranno di chiudere l’anno nel migliore dei modi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 05/03/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,07980 secondi