Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

SECONDA D - Poker vincente del Penna che sale in classifica

CALVI ACADEMY-PENNA (sabato, ore 14,45): 0-4
Marcatori: Boccoli, Pinzi Jacoponi, Zara, Persichetti

CALVI DELL'UMBRIA - Partita importante per le due squadre che viaggiano a metà classifica, ma che con una vittoria si riporterebbero a ridosso della zona play off.
 
La cronaca: Partono subito forte i padroni di casa del Calvi che al 5 min del primo tempo sono pericolosi con una doppia conclusione di Mirko Falasco che, la prima volta viene ribattuto dal corpo di un avversario e sulla successiva conclusione, esalta le doti di Grisci che fa una parata eccellente.
 
Dopo l'avvio buono i padroni di casa lasciano il passo al gioco, più fluido, dei ragazzi mister Perotti che iniziano a farsi vedere dalle parti del portiere di casa.
 
Infatti al 30esimo, Pacioccone spizza di testa un lancio della difesa bianco celeste, Pinzi è lesto a girare verso la porta ma la traversa dice di no all'attaccante pennese.
 
Il gol è nell'aria, infatti al 40esimo da un lancio preciso di Pinzaglia, Boccoli si fa trovare pronto in area avversaria e con un lob beffa il portiere del Calvi per l'1 a 0.
 
Si chiude così il primo tempo.
 
La ripresa si apre con lo stesso andamento del primo tempo. Infatti ancora Falasco, nei primi minuti, si gira bene in area del Penna ma viene ancora fermato dall'ottimo Grisci che devia in angolo.
 
Al 65esimo un episodio chiave della partita: Pastura ferma Falasco con un fallo d'ammonizione giusta, ma con un fallo di reazione (secondo il direttore di gara) anche Falasco viene ammonito per la seconda volta ed espulso. Fasi concitate con i giocatori del Calvi a fare capannello intorno all'arbitro che nn torna sulla sua decisione.

I ragazzi di mister Perotti in superiorità numerica fanno valere il loro tasso tecnico in fase di impostazione.
 
Infatti al 70esimo Boris Pinzi Jacoponi, protagonista di una prestazione maiuscola, mette il sigillo sulla partita e approfittando di un fraintendimento tra il portiere e il difensore centrale del Calvi insacca lo 0 a 2. Negli ultimi minuti il Penna dilaga con la rete di Lorenzo Zara classe 2001, è il gol di Giulio Persichetti che fissa il risultato finale sullo 0 a 4.
Il Penna si porta così a quota 31 in classifica a due punti dai play off.
 
Cronaca a cura dell'ufficio stampa del Penna Calcio

 

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 17/03/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03421 secondi