Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CASTEL DEL PIANO SUPER - Settebello alla Ternana - CRONACA E VIDEO

Castel del Piano - Ternana 7-1

CASTEL DEL PIANO: Moretti, Fanini, Lucidi, Rondolini, Marconi, Bartoccioni, Pallozzi, Fuscagni, Bartoccioni, Ragni, Rossi, A disp. Salvi, Hodaj, Patalocco, Kandil, Passeri, Sacco, Fuso. All. Patalocco.
TERNANA: Pitaro, Persici, Rossi, Mencarelli, Catana, Bertozzi, Bartolocci, Primi, Vecchione, Aldrovandi, Pompili. disp. Primiani, Bianchetti, Cavalletti, Bellavigna, Clericò, Orsini, Ciancuto. All. Monesi.
Marcatori: Patalocco (4), Bartoccioni (2), Paaseri (CDP), Bertocci (T).

MAURO FIORUCCI
CASTEL DEL PIANO: Il Castel del Piano allenato da mister Patalocco manda un forte e chiaro segnale al campionato con la roboante vittoria in casa ai danni delle giovani promesse Ternane. Gara impostata in maniera impeccabile, difesa locale impenetrabile e attacco, nel primo tempo, tutto sulle spalle dell'arcigno Bartoccioni abile a far salire la squadra nelle numerose ripartenze che alla fine si riveleranno determinanti.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Nei primi 35' minuti il predominio territoriale è in mano ai rossoblù che ci provano in svariate circostanze. A pochi minuti dall'inizio Pitaro in uscita anticipa di pochissimo l'unica ragazza in campo, Fuscagni, che per pochissimo manca l'appuntamento con il gol. Successivamente è Bartoccioni il protagonista che prima si fa ipnotizzare sempre da Pitaro in uscita e poi coglie il palo a due passi dalla linea di porta colpendo la sfera proveniente da un calcio d'angolo. Finale di tempo con il gol che porta in vantaggio i locali, ripartenza prepotente di Bartoccioni che dopo 30 metri di campo infila l'incolpevole Pitaro in uscita.

Nel secondo tempo il Castel del Piano cala gli assi in campo: dentro Patalocco e Sacco. La partita s'incanala nettamente verso la goleada. La velocità e la tecnica di Patalocco, dalle tribune settore ospiti ribattezzato "lu quattordici", sembrano stordire le fere che nulla possono di fronte alle sgroppate e i contropiedi del giovane rossoblu che ne infila quattro di seguito portando il punteggio al sicuro. Particolarmente bello il quarto gol, la ripartenza è da manuale del calcio: Sacco lancia con il contagiri Bartoccioni sulla destra che allo stesso modo pesca "lu quattordici" sull'altro fronte, l'incubo per i rossoverdi si materializza e il gol subito taglia le gambe definitivamente. Le fere crollano e non riescono a reagire anche se accorciano le distanze con Bertocci su punizione e sbagliano un rigore con Bellavigna. C'è ancora spazio però per i gol di Bartoccioni, doppietta per lui, e Passeri che fissano il punteggio sul 7-1 finale. Ancora due partite alla fine del campionato, servono due vittorie e per il Castel del Piano si concretizzerà il sogno della vittoria del campionato. Un risultato che sicuramente merita sia il mister che i ragazzi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mauro Fiorucci il 31/03/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08617 secondi