Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VETRINA JUNIORES - I più e meno della categoria (2 aprile 2019)

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE

Il Bastia perde in casa dell’Aquila Montevarchi che ha vinto il girone ed è promosso alle finali nazionali. Il Cannara batte il San Gimignano matematicamente ultimo. I rossoblù invece sabato prossimo hanno il derby con il Bastia (a Bastia) per lasciare la penultima posizione allo Sporting Club Trestina che dopo il buon pari a Prato sarà impegnato in casa con la terza della graduatoria Scandicci

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Olympia Thyrus. I grandi prendano esempio dai giovani. Nella partita vinta a Rivotorto i ternani, che oramai non hanno più nulla da chiedere alla classifica, battono i padroni di casa dell’Assisi Subasio in una posizione delicata nei play-out. In attesa che vengano istituiti dei play-off anche in A1 (con il progetto che più d’una volta abbiamo illustrato nelle sedi opportune), sono i ragazzi che mantengono vivo un torneo che senza motivazioni è destinato alla noia.

DA RIVEDERE – Pontevecchio-Gualdo Casacastalda di sabato 6 aprile. È una partita che vale una stagione. Per i padroni di casa vincendo c’è la salvezza diretta matematica mentre per gli avversari del Gualdo i 3 punti permetterebbero di riaprire il discorso salvezza diretta. Non è facile ma i numeri incentivano i sogni.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

RAGAZZI IN VETRINA – Bolli della Narnese. A 4 minuti dalla fine il suo gol riavvicina i rossoblù alla capolista. Due punti di vantaggio per il Foligno ed un finale di stagione al cardiopalma.

IL MISTER – Mauro Reali del Petrignano. Settimo posto in classifica. Una stagione con soddisfazioni nell’ottica di far crescere qualche giovane per la prima squadra. Il Petrignano ha centrato gli obiettivi stagionali. Un po’ di merito lo diamo anche al tecnico?

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Branca. Vincere contro l’ultima della classe di per sé è come un atto dovuto ma nelle ultime partite della stagione spesso i pronostici saltano e anche quelli sulla carta più in difficoltà conseguono risultati impensati. Così il Branca consolida il 12mo posto battendo di misura il fanalino di coda Tuoro e aumenta il vantaggio sulla Tiberis 13ma. Se il campionato finisse oggi il Branca sarebbe salvo senza disputare la semifinale play-out.

DA RIVEDERE – Lama. Una stagione in testa con l’A1 a portata di mano finisce con difficoltà e con il rischio di tentare la promozione con i play-off. È vero che 30 partite a tutto gas è difficile farle ma sabato prossimo a Sansepolcro è l’ultima chiamata per la promozione diretta dopodiché il salto nel campionato maggiore di categoria passerà per i play-off.

RAGAZZI IN VETRINA – Gianmarco Polito (nella foto) del Tiferno 1919. Il gol mantiene in corsa verso i play off la sua squadra. La lotta per comporre la griglia del torneo post campionato si fa interessante.

IL MISTER – Antonio Giogli del Sansepolcro. Partito con qualche difficoltà di troppo, i biturgensi si sono ripresi ed hanno riagganciato e superato il Lama protagonista della stagione. Il tecnico ha confermato le attese della vigilia ed ha portato il suo gruppo alle soglie del massimo torneo regionale di categoria. Se la prima squadra andrà in D, i giovani disputeranno il campionato nazionale dove il Sansepolcro si è sempre distinto.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Bevagna. Batte l’Olimpia Collepepe e la sorpassa in graduatoria. Sabato a Sangemini si giocherà un pezzo di salvezza.

DA RIVEDERE – Clitunno. Quattro espulsioni ad Orvieto dove rimedia un ‘cappotto’ poco elegante fatto di cinque reti contro due. La squadra è 4 punti sopra la zona play-out ma nelle prossime tre giornate che mancano alla fine del campionato giocherà contro l’Angelana, poi andrà a Marsciano ed infine riposerà. C’è di che essere preoccupati anche per le squalifiche che arriveranno.

RAGAZZI IN VETRINA – Ajazi dell’AMC98. È freddo a battere il rigore decisivo alla mezzora del secondo tempo. I termali con questa vittoria cedono la penultima posizione al Sangemini.

IL MISTER – Domenico Illuminati della Terni Est. Settimo posto in graduatoria e salvezza conquistata da tempo. A via Vulcano possono essere soddisfatti della stagione della Juniores e della crescita dei ragazzi in ottica prima squadra. Complimenti.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 02/04/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08228 secondi