Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ESPLODE LA FESTA - Il Tiferno 1919 vola in Eccellenza

STEFANO BAGLIANI
CITTA' DI CASTELLO - Giù il cappello signori e signore, il progetto Bianchi timbra la seconda promozione di fila, guadagnando l'accesso all'Eccellenza dalla porta principale.

Dopo l'ascesa della passata stagione con il San Lorenzo Lerchi e il cambio denominazione estivo in Tiferno 1919, con il quale è stata affrontata la Promozione, la serie B è stata affrontata con la determinazione e la voglia che fosse solo di passaggio.

E così è stato, i biancorossi guidati da mister Massimiliano Santececca, hanno sempre guidato il gruppo del girone A, sempre primi della classe sin dalla prima giornata.

Anche un piccolo, piccolissimo momento di appannamento per la banda tifernate, ma è stato davvero un...attimo, perchè poi Pica e soci hanno ripreso a macinare gol e punti e il distacco è tornato ad essere pesante, con avversarie che si sono avvicendate alle spalle non avendo però la continuità mostrata dal gruppo guidato da capitan Eramo che ha vinto tagliando il traguardo senza doversi guardare alle spalle.

Ora è tempo di festa in casa biancorossa, c'è da celebrare un'affermazione che riporta il calcio tifernate ad essere grande protagonista su scala regionale grazie alla verve ed alla voglia della famiglia Bianchi, guidata dall'avvocato Roberto, number one del sodalizio ed autentico leader-trascinatore, ma è giusto in questo frangente sottolineare le capacità dell'avvocato Michele, direttore generale del club, una sorta di 'calma e gesso' del Tiferno 1919, pacato ma autoritario al tempo stesso, e dell'avvocato Gianmarco, lui ancora protagonista in campo e autore di prestazioni d'autore e anche di gol belli e pesanti.

E' la vittoria, insomma, della Bianchi-dinasty, una famiglia che ha preso in mano le sorti del calcio tifernate e vuole portarlo in lidi decisamente più importanti e di prestigio.

Il percorso netto fa ben sperare l'intera comunità, il progetto è accattivante e brillantemente vincente, il due su due non lascia dubbi sulle qualità e sulle voglie biancorosse.

Ma ora fermiamoci qui, lasciamo i tifernati ai giusti festeggiamenti per questa seconda impresa di fila e associamoci ai complimenti che arriveranno da tutto il mondo sportivo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 07/04/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,07739 secondi