Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

NORCIA RIPARTE DALLA SECONDA: "Una scelta coraggiosa la nostra!"

Dal Norcia Calcio 480 riceviamo e pubblichiamo:

"Il Norcia Calcio 480 ha deciso, non senza rammarico, di iscriversi al campionato 2019-2020 in 2^ categoria pur non essendo stato retrocesso ma avendo ottenuto la salvezza all’ultima giornata nel campionato scorso di 1^ categoria.

Questa decisione è maturata dopo che, durante la prima fase per l’allestimento della squadra, diversi giocatori del Norcia, pur essendo residenti a Norcia, ci hanno chiesto un rimborso spese.

Non è stato un problema economico a farci riflettere ma un atteggiamento etico e la mancanza totale del senso di appartenenza ad una maglia ed a una città.

Non vogliamo fare del moralismo ne’ la predica a nessuno: anche il Norcia negli anni passati ha dato rimborsi a giocatori che venivano da fuori.

Quest’anno però le richieste, le pretese, erano davvero insopportabili e avrebbero creato una palese ingiustizia nei confronti degli altri giocatori.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Da qui la decisione di ricominciare da capo con l’iscrizione alla seconda categoria e di proseguire naturalmente con l’attivita del settore giovanile, con giocatori tutti di Norcia, a kilometri gratis, per sperimentare un approccio diverso ad un campionato di calcio di dilettanti, di giocatori che si divertono giocando, non che giocano perché prendono il rimborso, per ricreare uno spirito di pura passione per il gioco del calcio, senza scimmiottare il peggior professionismo ma proponendo il giusto spirito di gruppo e di appartenenza per riscoprire e risvegliare la voglia autentica del calcio dilettantistico.

Non voglio ricordare la nostra situazione di comune terremotato e la difficoltà a trovare sponsor.Piangerci addosso non è nel nostro stile e lo abbiamo dimostrato continuando anche nell’anno del terremoto dell’ottobre del 2016.

Ci siamo iscritti al campionato di 2^ categoria consapevoli dei rischi che tale scelta comporta: crediamo che sia anche una decisione coraggiosa perche’ non è stato facile rinunciare ad una categoria in tempi in cui si comprano titoli sportivi per accedere a categorie superiori.

Ma crediamo fermamente in quello che abbiamo fatto e ci auguriamo che nei prossimi anni potremo cogliere i frutti di tale decisione, trattenendo i nostri giovani a Norcia e allontanando i mercanti che svolazzano sopra i nostri campi sportivi."

NORCIA CALCIO 480

SCARICA LA NOSTRA APP

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 13/08/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,07990 secondi