Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CHE AFFILIAZIONE! L'Empoli si lega alla Vigor Nuova Gualdo Bastardo

La Vigor N. Gualdo Bastardo ha ufficializzato il rapporto di affiliazione con l’EMPOLI FC, da questa stagione sportiva infatti la Società del presidente Fiorani potrà contare sull’apporto tecnico-metodoligico del Club toscano da sempre impegnato nella valorizzazione dei giovani.

“L’Empoli è un Club da sempre apprezzato per l’impegno e la cura dei giovani ed è sulla base dell’offerta di servizi messi a disposizione che abbiamo orientato la nostra scelta” – dichiara Fiorani.

Un rapporto che permetterà alla Vigor di sfuttare nell’ambito della propria attività calcistica il “modello Empoli Accademy” per la gestione e lo sviluppo della propria scuola calcio attraverso la metodologia di insegnamento del settore giovanile dell’Empoli FC.

Il rapporto affiliativo prevede infatti periodiche visite dei tecnici dell’Empoli Accademy presso il Romoli di Bastardo, l’aggiornamento dei propri istruttori mediante stage presso il centro sportivo di Monteboro, casa del settore giovanile dell’Empoli, e la partecipazione diretta dei propri allenatori alle sedute di allenamento delle squadre del vivaio del club toscano. Importante momento di confronto sarà dato anche dalla partecipazione al torneo delle affiliate con le categorie pulcini ed esordienti.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

La collaborazione col Club toscano rappresenta dunque la volontà della Vigor di perseguire i programmi e le linee di indirizzo che la Società biancoverde ha posto quale condizione per la crescita e lo sviluppo di un settore giovanile, da quest’anno arricchito anche della categoria Under 19, che vuole affermarsi sempre più come punto di riferimento di un territorio sempre più ampio.

La scuola calcio appena riorganizzata nel progetto sarà giudata da Gianluca Spigarelli che avrà il compito di coordinare le attività secondo i modelli federali e le metodiche di lavoro che verranno acquisite attraverso l’affiliazione.

Secondo Fiorani “La volontà di crescere e la necessità di acquisire sempre maggiori competenze sono l’incipit dal quale il gruppo dirigente della Vigor è partito nella scelta del modello affiliativo” una scelta dunque che farà da volano per la crescita umana e tecnica dei propri baby calciatori senza trascurare l’aspetto ludico.

 SCARICA LA NOSTRA APP

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 03/09/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11816 secondi