Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PIEVESE-TAVERNELLE 4-1 - Benvenuti al Dongarrà show! IL VIDEO

PIEVESE-TAVERNELLE 4-1  (IL VIDEO)

Video e articolo di Mauro Fiorucci

La Storia di Pievese - Tavernelle è tutta nello scambio di battute tra mister Antonelli e Piero Dongarrà, bomber di lusso della Pievese, nel punto cruciale della gara:

"Pierooo, ce la fai? fammi sapere se riesci a stare in campo che ho già tutte le sostituzioni in mente"

"Mister, tranquillo, sto bene, ce la faccio."

L'attaccante bianco celeste è la chiave del match, Antonelli lo fa partire sulla fascia sinistra, poi lo sposta a destra facendo perdere tutti i punti di riferimento alla difesa ospite. Dongarrà salta sempre l'uomo, crea superiorità numerica, guadagna punizioni sulla tre quarti e soprattutto inventa l'assist del 2-1 seminando gli avversari come birilli, infine segna un bellissimo gol portando la Pievese sul 3-1. Il fallo subito dall'attaccante poco prima della sua marcatura aveva fatto pensare al peggio, la preoccupazione della panchina locale era evidente ma Piero ha stretto i denti, addirittura è andato in gol correndo con una gamba sola.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Pievese e Tavernelle hanno bisogno di punti, hanno raccolto ben poco fino ad oggi e la gara odierna doveva essere l'inizio di un altro campionato per l'una o per l'altra squadra. Alla fine ha vinto nettamente la Pievese portando a casa un derby acceso seppur con il minimo sforzo. Troppe le assenze in casa gialloverde che non devono essere una giustificazione perchè chi è andato in campo non lo ha fatto con il piglio giusto.

Eppure il Tavernelle poteva anche rientrare in partita con un secondo rigore (contestato dai padroni di casa) sul 3-1. Pica dal dischetto fallisce nel secondo tentativo dopo aver segnato nel primo sempre dagli 11 metri. Completa il tabellino la doppietta dell'ottimo Belardinelli e il gol di Metolli che chiude la gara sul 4-1.

A Tavernelle avranno molto di cui parlare mentre Città della Pieve si coccola un Dongarrà in gran spolvero.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mauro Fiorucci il 13/10/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05796 secondi