Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VETRINA JUNIORES - I più e meno della categoria (5 novembre 2019)

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALI – GIRONE F

Il Bastia si ripete e dopo il derby tra le ultime contro lo Sporting Club Trestina vince proprio nei minuti finali il derby contro il Foligno capofila, confermando una crescita importante da parte del gruppo che ora crede nelle propriet qualità.
Il Cannara seppellisce con un poker di reti il malcapitato Porto S. Elpidio. I ragazzi di Massimo Benedetti si riappropriano del primato in classifica.
Infine lo Sporting Club Trestina che perde netto a Matelica. Un 6-0 finale che non ammette discussioni e l’ultimo posto confermato col Bastia che fugge.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Baldaccio Bruni. La squadra di Carlo Bernardini (nella foto) non merita di occupare posizioni di retrovia della classifica, ha vinto con merito a S. Giacomo di Spoleto giocando una partita dai buoni contenuti tecnici.

DA RIVEDERE – Pontevecchio. 60 secondi da dimenticare. Proprio quando stava maturando un pareggio ad occhiali, ecco a 7 minuti dalla fine il doppio exploit del Petrignano. Per la Pontevecchio una delusione cocente e possibilità di arrivare al terzo posto sfumata.

RAGAZZI IN VETRINA – Selvaggi del Sansepolcro. È sua la rete da tre punti che permette ai biturgensi di confermare il primato in classifica e condannare i propri avversari dell’Angelana al penultimo posto.

IL MISTER – Riccardo Fatone dell’Orvietana. Dopo avere guidato prime squadre importanti, rimettersi in gioco con i giovani conferma l’amore che questo tecnico ha per il mestiere di allenatore. I suoi ragazzi vanno a vincere sul campo del Fontanelle e inseguono il V.A Sansepolcro a tre punti. Che dire? Il calcio è galantuomo e sa riconoscere i meriti di chi in questo sport lavora con passione e competenza.

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – FC Castello Calcio. Ferma la corazzata Tiferno 1919 e con una partita in meno mantiene il distacco dai primi in classifica a tre punti.

DA RIVEDERE – Montone. Il pareggio ad Umbertide non permette ai ragazzi di Filippo Floridi di puntare migliori posizioni in classifica. Sabato in casa c’è il Ponte Pattoli terz’ultimo

RAGAZZI IN VETRINA – Rossi Marini del Ponte Felcino e Gambini del Branca. Due gol da tre punti per squadre che volano nella parte sinistra della graduatoria

IL MISTER – Moreno Mancini del Lama. La vittoria contro la Sulpizia allontana la squadra dall’ultima posizione. Non sarà questo un anno di soddisfazioni ma il compito di un tecnico della juniores è di far crescere calcisticamente più ragazzi possibili da inserire nella prima squadra. A Lama ci stanno provando.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Santa Sabina. La squadra allenata da Fabrizio Brillo vince in casa della Pievese che se vinceva poteva occupare il quarto posto in graduatoria. I tre punti invece sono andati alla squadra perugina che arriva così a metà classifica

DA RIVEDERE – Tuoro. La sconfitta a S. Sisto è stata pesante. Cose che succedono: qualcosa sicuramente è andato storto ma per i ragazzi allenati da Freddoni sabato prossimo ci sarà il derby con il Passignano. Una buona occasione per dimenticare questa sconfitta.

RAGAZZI IN VETRINA – Paoloni del Mantignana. È sua la doppietta con cui la sua squadra batte il fanalino di coda Ellera.

IL MISTER – Nicola Castellani della S. Marco Juventina. La vittoria nel derby contro il Madonna Alta Ferro di Cavallo non era semplice. Tutte le stracittadine esulano da facili pronostici e spesso chi sta peggio in classifica vince. Questa volta non è stato così: La S. Marco Juventina ha vinto con una doppietta di Pierassa e i meriti del tecnico che ha preparato bene la gara.

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE C

SQUADRA COPERTINA – Julia Spello. Prima a punteggio pieno dopo 7 partite. C’ha provato il Bevagna a fermare la corsa dei biancorossi ma non ha tenuto conto della ottima condizione fisica dei ragazzi di Nicola Appodia che negli ultimi 15 minuti della partita ha segnato i 3 gol decisivi.

DA RIVEDERE – Spoleto. La sconfitta contro la Polizia Penitenziaria ci sta tutta. Peccato per quei tre cartellini rossi frutto di evidenti incomprensioni fra arbitro e giocatori. Il primo troppo notaio, i secondi molto polemici con le decisioni prese. A Spoleto non sono proprio contenti dell’arbitraggio (da aggiungere un rigore contestato) e avranno difficoltà a metterne insieme undici elementi per la prossima partita sabato prossimo a Campello. Si poteva evitare tutto ciò?

RAGAZZI IN VETRINA – Gaio dell’Assisi Subasio. La punta allenata da Walter Pantaleoni è uno degli elementi di spicco che con i suoi gol e l’aiuto dei compagni potrà portare l’Assisi Subasio verso posizioni importanti della classifica.

IL MISTER – Davide Placidi della Clitunno. Non sempre ha disponibili tutti i ragazzi della sua rosa che a volte sono chiamati in prima squadra a sostituire qualche titolare. Lui, capite le esigenze dei più grandi, riesce comunque a schierare in campo una squadra ordinata e (a volte) bella da vedere. Sabato la vittoria 6-2 a Pretola casa del Collepieve ha portato i bianco azzurri al quarto posto in classifica insieme alla Polizia Penitenziaria e con una partita in meno di tutte le prime cinque in graduatoria. La Clitunno ancora può dire la sua nel campionato.

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE D

SQUADRA COPERTINA – Romeo Menti. La vittoria nel derby con la Pro Ficulle rilancia in graduatoria i ragazzi di Allerona. Certo il Todi ha 5 punti di vantaggio ma mai ci si deve dare per vinti prima del 90° dell’ultima partita.

DA RIVEDERE – Terni Est Soccer School. Ad onor del vero i ragazzi di Domenico Illuminati stanno disputando un ottimo campionato. Purtroppo lo scontro diretto col Todi è stato vinto dai tuderti. Non tutto è perduto però. Il Todi sabato prossimo dovrà riposare e la Terni Est potrà ridurre ad una sola lunghezza lo svantaggio dalla squadra di Luca Federici. Il campionato è ancora aperto e la Terni Est fin da sabato prossimo deve dimostrare di essere ancora una delle formazioni protagoniste del torneo.

RAGAZZI IN VETRINA – Santolamazza del Guardea. È sua la doppietta che permette ai ragazzi di Peppe Laureti di vincere in casa dello Sporting Terni. Un goleador che cresce.

IL MISTER – Sandro Moracci del Massa Martana. Il tecnico che grazie ad un accordo tra PGS E. Bosico e Massa Martana del 2018 sta portando la sua esperienza al servizio dei ragazzi massetani e ternani uniti per permettere loro di disputare il campionato Juniores. Quest’anno la sua squadra si sta ben comportando. Con la vittoria rotonda sull’AMC98 i rossoblù si sono portati a quinto posto avendo una partita in meno e con la possibilità di poter superare altre squadre che devono ancora riposare.

SCARICA LA NOSTRA APP

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 05/11/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10585 secondi