Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

'FERGUSON' VALENTINI SI SVELA "Una grande emozione essere a Magione!"

Il tecnico della capolista del girone B esalta il gruppo in vista del big match di domenica col Ripa: "Grandi i ragazzi e grande lo staff. Quando in estate mi ha chiamato Rugelli ho detto subito di si, ho firmato in bianco!"

STEFANO BAGLIANI
MAGIONE - La partenza del Magione è stata di quelle fulminanti. Due pareggi e ben sette vittorie (di cui le prime sei di fila) e primato del girone B di Prima categoria.

Un'andatura importante per una squadra costruita decisamente bene in estate ed affidata da parte della società a mister Maurizio Valentini (nella foto), ora trapiantato a Pierantonio da tanti anni ma magionese doc, come lui stesso sottolinea prima ancora di cominciare l'intervista.
"Per me è stata una grandissima emozione essere chiamato questa estate dal Magione. Ho firmato in bianco tanta era la mia voglia di essere protagonista nella mia città natale, il mio cuore è sempre a Magione."

Un Magione che punta in alto!
"Ambizioni? Non siamo partiti per vincere ma la buonissima partenza ci porta ora a indirizzarci con convinzione a lottare per il primato. Ormai non possiamo più nasconderci. Direi che siamo stati bravi a costruire una squadra importante, con quel giusto mix tra giovani ed esperti assolutamente necessario per ambire a traguardi di un certo rilievo."

Anhe a Magione svolgi un ruolo alla... Ferguson!
"In effetti si, mi ci sento un po' nel ruolo alla Ferguson. La dirigenza tutta, dal presidente Alvaro Rugelli, ai dirigenti Italo e Gianni Zoppitelli e Massimo Alunni fino a Diego Staccini ed a Manlio Tavolacci, Presidente della Net Log che ci sostiene in maniera importante, mi hanno dato una sorta di carta bianca e io ho cercato di portare in squadra elementi importanti, sia a livello di senjor che di giovani. Ho cercato di costruire un gruppo importante: sono 28 e devo scegliere i panchinari anche per le sfide in allenamento. Ma ho solo bravi ragazzi con tanto entusiasmo, è la nostra grande forza, e soprattutto ho un grande staff tecnico visto che mi danno una grandissima mano i vari Stefano Barabani e Lorenzo Panico (allenatori in seconda), Andrea Secca (preparatore dei portieri), Antonio Amodio (preparatore atletico) e Bruno Staccini (massaggiatore)".

Ci raccontano che hai la filosofia della cinquina, spiegacela...
"Si è proprio così, si va avanti a cinquine. Io pongo obiettivi ogni 5 partite, soprattutto per quanto riguarda la media punti. Quest'anno? L'abbiamo fissata a dieci, per puntare ad un torneo medio alto, ai play off, ma è stata notevolmente migliorata, al momento è da primato, assolutamente!"

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Girone bello e tosto, diverse squadre ambiscono a vincerlo!
"È' un girone molto competitivo, su questo non ci sono dubbi. Il Ripa, il Vitellino, il Pianello sono tutte squadre di alto profilo, la stessa Pro Ficulle ha una intelaiatura di spessore e mi è piaciuto moltissimo il Passignano, gioca un bellissimo calcio."

Domenica peraltro c'è il grande big match con il Ripa.
"Quella con il Ripa è una gara importante ovviamente, un big match da affrontare al meglio, con la massima concentrazione. Non è decisiva perché poi mancheranno ancora 20 sfide, ma vincerla metterebbe un gap importante tra noi e loro e anche con le terze della classe."

Il mercato di riparazione si avvicina, Magione protagonista anche a dicembre?
"Al momento siamo a posto così, siamo assolutamente al completo e non credo interverremo nella prossima finestra di mercato, a meno che qualche ragazzo che gioca un po' meno non chieda di andar via per giocare di più, ma sono assolutamente soddisfatto del gruppo a mia disposizione".

SCARICA LA NOSTRA APP

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 08/11/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08067 secondi