Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VETRINA JUNIORES - I più e meno della categoria (19 novembre 2019)

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALI – GIRONE F

Cannara: è fuga. Il pass alla squadra di Massimo Benedetti lo rilascia il Foligno che perde lo scontro diretto. Perde anche la Jesina e pareggia il Tolentino. Un sabato da ricordare per la formazione rossoblù.
Il Bastia perde in casa della Recanatese. Il risultato è rimasto in bilico per tutti i 90 minuti di gioco e solo al secondo minuto di recupero i bastioli hanno alzato bandiera bianca. Bene lo Sporting Club Trestina che va a pareggiare in casa del S. Marino in lotta per i play-off. È il secondo punto del campionato che dà morale e incoraggia i trestinesi a lottare anche nelle prossime partite.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Olimpya Thyrus. Vince il derby col Campitello e insieme alla Narnese insegue la coppia V. A. Sansepolcro e Orvietana che sembrano avere monopolizzato la lotta per il vertice. Quando potranno partecipare alla lotta per il vertice i ragazzi di Alessio Ciprietti? Sabato prossimo al Laureti: arriva la prima della classe.

DA RIVEDERE – Ducato. La sconfitta interna contro la Nestor ha certificato una fase di stanca del cammino spoletino verso la vetta. Sabato prossimo in casa dell’Orvietana ci sarà l’occasione per riprendere il cammino verso posizioni importanti. Sarà però importante ritornare ad essere determinati come nelle precedenti gare.

RAGAZZI IN VETRINA – N. Cruciani, S. Cruciani, Mariotti, M. Boriosi. I primi due ragazzi sono dell’Orvietana che nello scontro diretto va sul 2-0. Gli altri due sono della Vivi Altotevere Sansepolcro che riacciuffa la parità a 2 minuti dal termine. Un match emozionante tra le migliori squadre del girone.

IL MISTER – Giorgio Buttò dell’Angelana. La sua squadra gioca bene ma non riesce a fare i punti necessari per uscire dalla zona play-out. La vittoria di Casa del Diavolo riporta un po’ di fiducia in casa giallorossa. Sabato prossimo ci sarà la Pontevecchio. Un risultato positivo potrebbe dare il via ad una vera e propria risalita della classifica.

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Tiferno 1919. La vittoria con l’ultima della classe non è una notizia, di certo però i ragazzi di Massimo Bistarelli ce la stanno mettendo tutta per tenere a distanza l’FC Castello (potenzialmente a due punti). Una bella lotta.

DA RIVEDERE – Atletico Gubbio. La sconfitta in casa contro la V.S. Giustino complica assai il campionato eugubino che sabato prossimo incontrerà la prima della classe. Una partita importante per il campionato della formazione di Marco Passeri

RAGAZZI IN VETRINA – Xhafa dell’FC Castello. Il suo gol permette di superare l’ostacolo Branca e togliere momentaneamente gli eugubini dalla lotta per il vertice.

IL MISTER – Stefano Poggini (a destra nella foto) della Virtus Sangiustino. La vittoria a Gubbio ridà forza al campionato di una società che vede i propri colori veleggiare a metà graduatoria. Spesso nella juniores non è importante il risultato finale quanto la costruzione di giocatori utili per il calcio ‘dei più grandi’

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Trasimeno. Il gol di Corda permette ai lacustri di conquistare in coabitazione con Ventinella e Junior S. Sisto il primato in classifica. Il girone rimescola le carte e riavvia la lotta per il primato. Per i ragazzi di Enrico Brocchi il coronamento di una bell’inseguimento.
.
DA RIVEDERE – Tuoro. Con la S. Marco Juventina perde e arretra in classifica lanciando i perugini. Sabato prossimo sarà difficile (ma non impossibile) contro il Ventinella: una delle prime tre della classe.

RAGAZZI IN VETRINA – Bianconi e Fiorini del Tavernelle; Maiettini e Meazzini del Madonna Alta Ferro di Cavallo. Partita tra ultime della graduatoria che pur finendo in parità non ha fatto mancare le emozioni. Tavernelle avanti 2-0 e Madonna Alta Ferro di Cavallo che ritrova la parità a due minuti dalla fine.

IL MISTER – Fabio Meattelli (a sinistra nella foto) della Don Bosco. La sua squadra vince nettamente contro il S. Sabina e mantiene il 4° posto in classifica in coabitazione con la S. Marco Juventina. Il trio di testa è lontano 6 punti ma i per i perugini non mancano le soddisfazioni in questo avvio di stagione

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE C

SQUADRA COPERTINA – Vigor Nuova Gualdo Bastardo. Fa cinquina in quel di Nocera Umbra e con una partita in più raggiunge la Julia Spello Torre che ha riposato. Il campionato bianco verde è pieno di soddisfazioni e contendere alla Julia il primato sarà il prossimo obiettivo da raggiungere.

DA RIVEDERE – Polizia Penitenziaria. Il 5-0 rimediato a Bevagna fa scivolare in classifica i ragazzi di Pasquale Ercolano. Sabato prossimo contro il Nocera Umbra 2017 per fare punti si dovranno ritrovare gli spunti delle precedenti gare e qualche giocatore sabato infortunato.

RAGAZZI IN VETRINA – Bartocci del Bevagna, Beda della Vigor N. Gualdo Bastardo e Paolino della Clitunno. Sono 24 i gol segnati nella giornata e solo questi tre ragazzi hanno fatto doppietta.

IL MISTER – Stefano Pierosara del Pontavalleceppi. La squadra ritorna a vincere dopo la débâcle di Deruta, segno che in settimana i ragazzi hanno lavorato bene con il tecnico e preparato al meglio la partita.

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE D

SQUADRA COPERTINA – Terni Est Soccer School. Approfitta del pareggio del Todi contro l’Amerina e compie il sorpasso dei tuderti in vetta alla graduatoria. La lotta per il primato è sempre più entusiasmante e forse, non finisce qui.

DA RIVEDERE – Massa Martana e Romeo Menti. Il pareggio è il risultato perfetto che fa allontanare entrambe dalla corsa per il primato. Peccato.

RAGAZZI IN VETRINA – Frelliccia, Macchioni, Previzi, Rubeca e Terzino della Pro Ficulle. Sono gli autori delle cinque reti con cui la squadra di Andrea Calderini supera l’Accademia Calcio Terni. In una partita vinta il merito è diviso con più giocatori.

IL MISTER – Paolo Gatti dell’Amerina. Il risultato a sorpresa della settimana è dei ragazzi di Amelia che fermano la capolista e consegnano lo scettro del primato alla Terni Est School Soccer. Il campionato vede la lotta per il primato circoscritta a sole due squadre ma le altre devono continuare ad impegnarsi perché ciò che si fa in questa categoria serve (e tanto pure) quando i ragazzi saranno chiamati a giocatori nelle squadre ‘dei grandi’.

SCARICA LA NOSTRA APP

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 19/11/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09551 secondi