Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VETRINA JUNIORES - I piu' e meno della categoria (20 dicembre 2019)

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALI – GIRONE F

Il campionato è sospeso e riprenderà dopo le feste di fine anno.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Petrignano. Quarto posto in classifica e di questi tempi sono soddisfazioni. I ragazzi di Mauro Reali fermano la corsa dell’Orvietana. Ringrazia la Vivi Altotevere Sansepolcro che esce indenne dal match con la Narnese. Il campionato non è affatto deciso e tra le prime ci sono i biancorossi del Petrignano.

DA RIVEDERE – Olympia Thyrus. La sconfitta in casa dell’ultima della classe (ora penultima) toglie dal possibile terzo posto la squadra di Alessio Ciprietti. Sabato prossimo trasferta a Petrignano. Partita difficile ma nel calcio ci si deve arrendere solo al 90°

RAGAZZI IN VETRINA – Memay dell’Angelana. Segna l’importantissimo gol da tre punti che permette ai giallorossi di aumentare il proprio distacco dai play-out

IL MISTER – Francesco Mirabelli del S. Sisto. Proprio alla fine del girone di andata arriva la vittoria che potrebbe segnare un’inversione di tendenza in questo campionato più ombre che luci. La vittoria in casa della Pontevecchio risucchia i rossoverdi nella lotta per evitare i play-out. Il gruppo delle pericolanti (ma guarda un po’) è guidato proprio dal S. Sisto. A Perugia si è ottimisti sul girone di ritorno

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – FC Castello. L’impresa è riuscita. La squadra di Francesco Coltrioli aggancia in vetta la Tiferno 1919 che riposava. Al termine del girone di andata pari e patta tra le due formazioni tifernati. Si annuncia un girone di ritorno entusiasmante.

DA RIVEDERE – Virtus S. Giustino. Il derby contro il Cerbara proprio non si doveva perdere. Perso il quinto posto si naviga a metà classifica. Sabato prossimo arriva il Branca. Sarà una partita difficile che stuzzica però la voglia di fare bene.

RAGAZZI IN VETRINA – Castellani del Branca. Al 91’ permette agli eugubini di confermare la terza piazza ed inseguire il terzo posto. Con la partita da recuperare contro la Sulpizia la formazione di Giacomo Venanzi potrebbe ridurre il distacco dalle prime a soli 4 punti. Che dire? Anche il Branca c’è nella lotta per il primato nel girone.

IL MISTER – Marco Passeri dell’Atletico Gubbio. La vittoria di stretta misura contro il Montone conferma la squadra al quarto posto in campionato. Non sarà il massimo, forse la vittoria doveva essere più larga. Noi ci accontentiamo. Il risultato conta certo, la classifica dà morale ma forse è più importante lavorare per far emergere i calciatori del futuro.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Junior S. Sisto. Proprio all’ultima giornata del girone d’andata i ragazzi di Tiziano Spartera superano i pari età del Ventinella ed operano il sorpasso in classifica generale. Anche in questo girone la lotta per il primato nel girone di ritorno sarà appassionante.

DA RIVEDERE – Pievese. Brutta sconfitta in casa della penultima della classe. Sicuramente qualcosa non è andato per il verso giusto e così sguardo rivolto al derby di sabato prossimo in casa della Trasimeno. Un risultato positivo cancellerebbe la brutta sconfitta dell’ultimo turno.

RAGAZZI IN VETRINA – Miftari del Tavernelle. La lotta per i play-off si fa dura ma qualche soddisfazione (come questa del giovane – goleador) serve per dare una motivazione alla stagione. Obiettivo del Tavernelle è far crescere quanti più giovani possibile da aggregare alla prima squadra nelle prossime stagioni sportive.

IL MISTER – Luca Biancalana del Mantignana. La squadra compie un’impresa vincendo in casa della Trasimeno che si allontana dalla lotta per i primi posti. Per il Mantignana con un buon girone di ritorno potrebbe essere centrato l’obiettivo play-off. Ci proviamo?

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE C

SQUADRA COPERTINA – DerutaSannicolò. Vince nettamente a Nocera e in classifica sente aria di play-off. Sabato a Spello c’è la Julia. Una partita difficile ma il calcio sa essere spesso sport imprevedibile.

DA RIVEDERE – Assisi Subasio. Perde di misura a Bevagna e si allontana dalla zona play-off. Sabato prima della sosta natalizia nella trasferta di Nocerà è d’obbligo conquistare un risultato positivo.

RAGAZZI IN VETRINA – Mancini e Catalan della Julia Spello. A volte ciò che sembra facile diventa difficile ed è necessario mantenere la calma per superare gli ostacoli. La C4 mette in difficoltà i capofila e ci vogliono le prodezze di questi due ragazzi per vincere (in rimonta) la partita.

IL MISTER – Davide Placidi della Clitunno. La sua squadra nel giro di 7 giorni ferma le due big del girone sfiorando in entrambe le partite la vittoria. Il gruppo c’è, gioca o almeno prova a giocare a calcio sempre anche nei momenti di difficoltà. Qualche ragazzo è già stato preso in considerazione dalla prima squadra. Che dire? A Campello quest’anno stanno lavorando proprio bene

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE D

SQUADRA COPERTINA – Accademia Calcio Terni. Vince in casa dell’AMC98 e lascia l’ultima posizione in classifica. Sabato prossimo scontro diretto a Giove. Obiettivo? Passare in serenità il santo Natale e ripartire con maggiore convinzione nel 2020.

DA RIVEDERE – Todi. Quello che non capita alla Terni Est si verifica ai tuderti che pareggiando col Massa Martana perdono due punti dalla vetta. Per carità sono cose che succedono e c’è tempo per recuperare fin da sabato prossimo a Sangemini.

RAGAZZI IN VETRINA – Antonelli della Terni Est. Permette alla formazione di via Vulcano di mantenere la vetta della graduatoria. Il Sangemini ha messo alla frusta la squadra leader che è riuscita a superare l’ostacolo grazie alla rete del ragazzo.

IL MISTER – Sandro Moracci del Massa Martana. Ferma il Todi e prova a rilanciarsi verso migliori posizioni in classifica. Sabato prossimo c’è una sorta di scontro diretto con l’Amerina. Il lavoro spesso fa ottenere risultati inaspettati. Quando il tecnico riesce a convincere i suoi ragazzi che gli ostacoli si superano col lavoro ecco allora che arrivano le soddisfazioni.

Nella foto di copertina Luca Biancalana tecnico del Mantignana con il preparatore atletico Francesca Rinaldi 

SCARICA LA NOSTRA APP

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

GUARDA LA TERZA PUNTATA DI SETTECALCIOMERCATO WINTER

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 20/12/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08515 secondi