Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

L'INIZIATIVA - Sant'Egidio in campo per l'Associazione emodializzati

L’Asd Calcio Sant'Egidio scende in campo a favore dell'Aned, l'Associazione nazionale emodializzati. La nuova società, nata da appena 5 mesi, ha impresso sull’abbigliamento tecnico pre partita il logo della suddetta associazione con lo scopo di porre all’attenzione di tutti, i problemi che riguardano i malati di rene.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

"La vita del dializzato ti costringe a sottoporti alla dialisi tre volte a settimana, indipendentemente che il giorno sia lavorativo o festivo - dice Marco Frappini (nella foto), giovane calciatore della squadra che partecipa al campionato di Seconda categoria regionale e nipote di Giorgio Frappini che per tanti anni è stato segretario dell’Aned oltre che doppio trapiantato renale nel 1980 e nel 2009 deceduto un anno fa -, con notevole limitazione di qualunque attività si voglia portare avanti sia lavorativa che ricreativa. Condiziona anche la vita di tutta la famiglia sia dal punto di vista alimentare che comportamentale: viaggi, vacanze…  La guarigione per questi malati è data solo dal trapianto di rene, per questo è importantissimo il gesto della donazione degli organi: non costa nulla, solo buona volontà per ridare una vita felice e libera a chi ne usufruisce".

L’Aned chiede con forza un’opera di ricerca e di prevenzione per evitare di fare entrare il paziente in dialisi per permettergli di vivere una vita normale. In questi giorni di festa, l'Asd Calcio Sant'Egidio chiede ai calciatori, ai dirigenti ed ai tifosi di tutte le squadre di calcio di dare voce a questa iniziativa.

SCARICA LA NOSTRA APP

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 06/01/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10456 secondi