Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

SPOLETO-ANGELANA - Gagliarducci affamato, Sandreani poco... sereno

Uno dei big match della giornata di domani in Eccellenza è senza dubbio Spoleto-Angelana, con i biancorossi di Cristiano Gagliarducci che vogliono rimanere saldi al comando del campionato dopo essere saliti in vetta da soli col pari di domenica scorsa a Castel del Piano griffato Mortaroli. Ma andiamo a sentire i due tecnici in vista del match di domani, Gagliarducci e Alessandro Sandreani.

SPOLETO
Da primi in classifica, come gestisce questa responsabilità? “Con calma e riflessione, due elementi necessari per poter organizzare al meglio il lavoro settimanale. Per ora abbiamo solo un punto in più e, quindi, dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Preferisco la concretezza rispetto i grandi proclami”.
L’ultimo tesserato Qais Muhammad scenderà in campo domenica 19 gennaio 2020 contro l’Angelana? “E’ già a disposizione ma ancora non ho deciso nulla per la formazione di domenica prossima. Devo ancora valutare alcune situazioni”.
Come sarà il confronto in casa (stadio Palmieri di Bevagna) contro l’Angelana di domenica
prossima? “ Srà sicuramente una partita difficile anche perché è una delle poche squadre che ci ha battuto. Domenica cercheremo di imporci al meglio per riscattare il 3-2 dell’andata”.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

ANGELANA
È nei momenti difficili che si vede il valore di una squadra. Soprattutto il suo percorso di maturazione, che quando si ha a che fare con i giovani è disseminato di molti più ostacoli. “Sapevamo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato, ma per venirne fuori sappiamo cosa bisogna fare”, spiega Alessandro Sandreani. Che non cerca alibi nel trovare una chiave di lettura all’andamento lento delle ultime settimane, con i 3 punti messi in soffitta da 6 gare a questa parte che hanno spedito l’Angelana vicino a zone sin qui mai battute prima. E per giunta un po’ pericolose. “Non mi ero mai illuso prima circa il fatto che non ci sarebbe stato da soffrire. Siamo giovani, era inevitabile che prima o poi le difficoltà sarebbero aumentate. Cosa manca in questo momento? Un po’ di quella serenità che aveva contraddistinto i primi due mesi di campionato. Giochiamo col freno a mano tirato perché il risultato che non arriva condiziona, specie quando si è giovani. In questi casi bisogna essere bravi a portare gli episodi dalla propria parte: a Marsciano non ci siamo riusciti, contro lo Spoleto si presenta di nuovo l’opportunità per farlo. È chiaro che bisognerà andare oltre i propri limiti, ma è altrettanto chiaro che non potevamo reggere il ritmo e i risultati delle prime 11 giornate. Questa cosa l’ambiente l’ha capita e onestamente posso solo ringraziare la dirigenza e tutti i nostri sostenitori che non ci fanno mancare mai nulla, avendo ben compreso il momento”. A Bevagna, contro la prima della classe, mancherà Gambini per squalifica. Unico giocatore assieme a Mazzoni e Nanni a non aver saltato un minuto in stagione, senza di lui non è escluso che si possa assistere a novità anche a livello tattico. “Lo Spoleto è squadra di valore - continua Sandreani - , difficile da decifrare perché ha tanti elementi provenienti da fuori regione, ma non per questo meno forte. Anzi, hanno smentito chi diceva che non avrebbero potuto lottare per il vertice e in campo sono molti difficili da affrontare. Sarà dura, forse ancora di più visto il momento, ma dovremo semplicemente cercare di fare il massimo e sfruttare ogni singola situazione si presenterà”.

Nella foto Cristiano Gagliarducci tecnico dello Spoleto e ALessandro Sandreani mister dell'Angelana.

SCARICA LA NOSTRA APP

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 18/01/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08531 secondi