Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ARBITRI NEL MIRINO - Ma si lavora su collaborazione, coraggio, episodi

Nei giorni scorsi si sono svolti presso la sede del Cra Umbria a Prepo i raduni di metà stagione per tutti gli arbitri ed assistenti appartenenti ai vari organici regionali. Per primi sono sono stati chiamati in causa gli arbitri e gli assistenti degli organici di Eccellenza e Promozione, insieme ai talent regionali del progetto Uefa Talent/Mentor. Nella giornata successiva hanno partecipato al raduno gli arbitri di Prima e Seconda categoria insieme agli arbitri Junior talent. Infine l'ultima giornata ha visto come protagonisti gli arbitri e gli osservatori di calcio a 5.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Oltre ai consueti test atletici e quiz regolamentari, che hanno come scopo quello di verificare lo stato di preparazione degli associati, sono stati molti gli spunti sui quali si è potuto riflettere per la promozione di una crescita tecnica e l'omologazione nell'uniformità di giudizio degli fischietti umbri. Infatti in ogni raduno è stato possibile visionare e commentare filmati di gare dirette dagli stessi arbitri e assistenti partecipanti ai raduni per poter confrontarsi in merito ad argomenti quali: collaborazione arbitro-assistente; spostamento; coraggio decisionale; corretta interpretazione di singoli episodi.

I lavori sono stati guidati dal presidente Luca Ciancaleoni e dalla sua commissione. Molto gradita la presenza dell'arbitro internazionale Angelo Galante nella giornata dedicata al calcio a 5; presenza che certamente stimola gli arbitri umbri nel raggiungere i propri obiettivi e traguardi personali.

Foto tratta da craumbria.it.

SCARICA LA NOSTRA APP

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 28/01/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,07977 secondi