Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

REAL DERUTA, LE RAGAZZE DI FOGLIANI PRONTE AL DEBUTTO

Emanuele Lombardini

DERUTA - La nuova sfida del Real Deruta si chiama calcio femminile. La formazione di Roberto Fogliani, dopo l'esperienza della Coppa Italia, si appresta a debuttare in campionato. Il responsabile Gabriele Sisani parla del nuovissimo gruppo derutese:

Come è nato il progetto di creare una squadra femminile a Deruta?

E' nato quasi per caso, da un contatto che ha avuto il sindaco Michele Toniaccini con alcune ragazze che avevano vissuto l'esperienza l'anno scorso a San Marco: lì c'erano dei problemi e così è nata la scelta di portarle qui, metterle insieme ad altre arrivate da Santa Sabina ed altre nuove tutte del posto. Un bel gruppo.

Che tra l'altro ha anche una giocatrice di livello internazionale...

Con noi c'è Aurora Seranaj, che oggi ha più di 30 anni ma qualche anno fa è stata nazionale del suo paese, l'Albania e quindi per noi sarà un bel rinforzo

Il gruppo è stato affidato ad un tecnico con grande esperienza di settore giovanile, nonostante sia composto da ragazze non più in età juniores. Come mai questa scelta?

"Molte di queste ragazze, pur giocando comunque bene, non sono mai state allenate da un tecnico vero ed infatti difettano un poì sotto questo aspetto: ecco che quindi dare la squadra in mano a chi è abituato a lavorare con ragazzi da formare potrà aiutarle a crescere. Qui nessuna prende rimborsi, si gioca per passione e queste ragazze ne hanno tanta: si allenano la sera, su un campo privato a Pontenuovo, e sono le stesse che partecipano anche al campionato Uisp di calcio a cinque".

Realtà nuova, quindi partite con quali ambizioni?

Quella di divertirci, questo è lo spirito, anche perchè non conosciamo le altre squadre. Il fatto che comunque sia un gruppo collaudato da altre esperienze ci dà speranza di fare bene. E poi le ragazze non vedono l'ora di scendere in campo al Comunale!

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 24/11/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08741 secondi