Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

IL SAN VENANZO SI VESTE DI ROSA Al via la squadra femminile

La formazione di Roberto Cardaccia partecipa al campionato CSI

SAN VENANZO - Una nuova realtà è nata a San Venanzo, sull'onda dell'entusiasmo per il ritorno nel campionato di Promozione del team maschile. La società infatti, dando sfogo all'entusiasmo mai sopito  da quando in estate un gruppo di aspiranti calciatrici ha deciso di allestire una squadra in “rosa”. Il San Venanzo femminole è a tutti gli effetti parte della società nata nel 1968 e grazie all'aiuto dell'amministrazione comunale, ora le ragazze, tutte appassionati di calcio, possono scendere in campo al pari dei colleghi maschi. Una iniziativa resa possibile anche grazie al contributo di alcuni sponsor, che la società ringrazia.

Per loro sono state fatte migliorie in estate nel campo polivalente al centro del paese che ora, grazie proprio al San Venanzo Femminile, sta tornando a vivere. L’avventura inizia appunto qualche mese fa: Sara Cavalletti (Presidente) e Manuela Cintia (Vice Presidente) iscrivono il San Venanzo femminile al campionato CSI. Con loro, altre amiche sanvenanzesi e non: al gruppo infatti si sono unite altre ragazze di paesi limitrofi. Una strada un po’ in salita ad inizio stagione quando il gruppo inizia la stagione: l’esordio con l’Atletico S.Maria vede una sconfitta netta; con la SmartPeg arriva il primo gol ma ancora si subisce come con l’Onaosi e l’Avis Tuoro Queer (quest’ultima guida la classifica insieme all’Atletico S.Maria). Primo pareggio con la The Blacklist FC fino alla vittoria per 2-1 in casa, contro la Fcd Passignano.

Il gruppo-guidato da Roberto Cardaccia- sta crescendo piano piano: l’approccio non è stato semplice per le ragazze quasi tutte al primo appuntamento con le “scarpette”. La costanza e l’impegno messo negli allenamenti, il gruppo che sempre più si unisce, stanno però portando i frutti anche sul campo. Appuntamenti in casa sempre molto seguiti dai sanvenanzesi sugli spalti del “campetto”, come tutti in paese chiamano l’impianto in via della Corta. Dalla squadra le parole del post-partita sono chiare: si punta prima di tutto al divertimento. L’obiettivo è condividere come un gruppo di amiche una passione che unisce ed invitano chiunque voglia, di farsi avanti e di contattare la squadra tramite la pagina facebook “San Venanzo Femminile”. 

Una realtà sicuramente interessante per un piccolo centro come San Venanzo, che però ha sempre avuto ed ha tuttora una grande passione per il calcio.

LA ROSA DEL SAN VENANZO FEMMINILE
PORTIERI: Chiara Bartolucci, Chiara Marchetti;
DIFENSORI: Virginia Carpinelli, Manuela Cintia, Patrizia Mariani, Federica Spaccino;
CENTROCAMPISTI: Caterina Cerquaglia, Gloria Coletti, Sofia Listanti, Mara Moroni, Emma Rellini, Ludovica
Spaccino, Ilaria Taddei, Monica Taddei, Chiara Tomassi;
ATTACANTI: Sara Cavalletti, Alexandra Cintia, Carlotta Moscatello.
STAFF TECNICO: Luca Cavalletti, Mirko Rellini, Samuele Roticiani, Lorenzo Santi, Giorgio Pambianco.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 28/11/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08053 secondi