Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

30 ANNI E NON SENTIRLI - Il Calzolaro festeggia con le vecchie glorie

Stefano Bagliani
CALZOLARO - Tanta gente per i 30 anni dello storico sodalizio del Calzolaro. Impianti gialloblù presi d'assalto da tifosi e simpatizzanti dello storico club umbertidese, animato al solito dai gemelli Montanucci, Angelo e Giuliano, anima storica e verace del sodalizio.

Una festa semplice, ma accattivante, che ha raccolto presso gli impianti sportivi tanti ex calciatori ed allenatori che nei 30 anni di storia hanno indossato la maglia gialloblù e seduto in panchina.

Emozioni e ricordi l'hanno fatta da padrone. Il più emozionato probabilmente Angelo Montanucci, autentico leader della società di cui è fondatore insieme al gemello ed al presidente storico, 'Baldino' Giuseppe Pasquetti, ora ex ma la cui presenza è sempre forte nella vita sociale del club.

Lo scettro della presidenza è ora in mano, è alla seconda stagione, a Giulio Zamponi, dirigente di lungo corso nella zona, la cui passione e voglia di fare non è seconda a nessuno.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

La giornata si è svolta con una gara fra vecchie glorie che hanno calcato il perfetto manto erboso e poi le premiazioni che hanno coinvolto un po' tutta la schiera degli ex, fra i mister Volpe, Borgo, Mancini, Morbidelli.

Ora la squadra è invece in mano a Gregory Granci, uno dalle idee molto chiare al secondo anno in gialloblù. La partenza a Carbonesca (2-0 per gli eugubini nell'anticipo) non è andata benissimo, diversamente in Coppa ha fatto enplein e conquistato l'accesso agli Ottavi.

I 30 anni del Calzolaro sono stati brillantemente raccolti in un libro che racconta tutta la storia del calcio gialloblù, andando anche a ritroso nel tempo, fin dagli anni Cinquanta. Una bellissima raccolta, di foto, articoli, protagonisti. Uno sforzo che testimonia una volta in più l'amore di questi dirigenti, vera ricchezza del calcio dilettantistico, per la propria squadra del cuore.

Nella foto, da sinistra verso destra, Giuliano Montanucci, Giulio Zamponi e Angelo Montanucci

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 10/09/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,07691 secondi