Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

TUTTI IN CAMPO - Bastia 'sfida' i ragazzi del Centro di Salute Mentale

BASTIA UMBRA - Il Bastia Calcio, in occasione dell’ inizio della Stagione Calcistica 2019/20, organizza un evento singolare ma estremamente significativo, in collaborazione con la Usl Umbria 2 e la cooperativa sociale Seriana 2000.

Giovedì 29 agosto 2019 alle ore 17,30 presso il campo sportivo di Ospedalicchio si terrà una partita tra due squadre miste composte da Istruttori del Bastia Calcio e ragazzi afferenti al Centro di Salute Mentale della USL Umbria 2, gestito dalla Dr.ssa Antonia Tamantini, con l’obiettivo di vivere un’esperienza totalmente inclusiva del calcio per dei ragazzi che ne fanno già ricorso come attività riabilitativa.

Al centro dell’iniziativa,” Tutti in campo”, si darà valore all’importanza del messaggio che vorremmo trasmettere, cioè che lo sport è prioritariamente l’insieme di attività fisiche compiute con l’obiettivo di sviluppare determinate capacità motorie e psichiche per fini ricreativi o salutistici.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Prima della gara, alla presenza delle Istituzioni pubbliche del Comune di Bastia Umbra, alle ore 17,00 ci sarà l’ Inaugurazione ufficiale dell’ Impianto Sportivo di Ospedalicchio, di recente completamente restaurato. Al termine della gara si terrà un confronto con il Dott. Bottoloni, Responsabile della Riabilitazione Psichiatrica USL Umbria 2, che segue da molti anni questi ragazzi e che ci spiegherà i fantastici risultati ottenuti includendo lo sport, ed in particolare il calcio, come metodologia complementare di terapia.

Allo stesso dibattito interverranno il Sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti , la Dirigente Consigliere del Bastia Calcio Mirella Bartolucci , Il Responsabile del Settore Giovanile del Bastia Calcio Antonio Internò.

A conclusione dell’evento “Tutti in Campo” si terrà la cena per gli atleti , per lo staff tecnico e dirigenziale ed istituzioni varie.

A fare da cornice alla nuovissima struttura di Ospedalicchio, ci saranno naturalmente i ragazzi tesserati del Bastia con i genitori degli stessi, che vivono annualmente, già da tempo le numerose attività extracalcistiche che la Società promuove nel corso delle stagioni calcistiche. 

SCARICA LA NOSTRA APP

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 13/08/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11323 secondi