Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CHECCAGLINI SPRONA IL TIFERNO: "La sconfitta ci farà crescere!"

CITTA' DI CASTELLO - La consueta chiacchierata amichevole e di approfondimento sul Tiferno 1919 effettuata dall'ufficio stampa biancorosso questa settimana investe Carlo Checcaglini (nella foto), imprenditore di successo nonchè ovviamente dirigente importante del club tifernate che al pari degli altri mette passione, impegno e tanta anima nel progetto biancorosso.

Carlo, domenica seconda sconfitta stagionale: cos'è che non ha funzionato?
"Un vero peccato perchè la squadra era partita molto bene, in maniera brillante. Nei novanta minuti la gara l'abbiamo fatta noi, la prima grande chances l'abbiamo avuta noi, ma contro avevamo anche la classica squadra di mister Fiorucci: attenta, equilibrata, chiusa e rapida nelle ripartenze. Poi dopo il vantaggio abbiamo perso un po' di smalto, ma ci sta anche perchè comunque il campionato è difficile e l'Orvietana è una delle squadre più attrezzate. L'avevamo peraltro affrontata anche in Coppa e quelle due sfide ci avevano detto che sarebbe stato un viaggio difficile".

Una caduta che preoccupa?
"Assolutamente no se l'ambiente la vive come un momento di crescita. Come nella vita vanno trovati nelle sconfitte i migliori salti di qualità; certo squadra e società devono comunque fare quadrato, ma credo che questo stop possa servire per cementare ancor di più il gruppo. la nostra è una squadra che ha un grande mix di giovani ed esperti, tutta gente seria, capace anche di fare spogliatoio alla grande, ne usciremo sicuramente più forti!"

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Una sconfitta che conferma la grande competitività di quest'anno in Eccellenza...
"Il livello medio è molto alto e ci sono tante squadre che possono fare bene, il campionato è destinato a vivere di strappi, si deciderà al fotofinish".

La Narnese vi ha agguantato, lo Spoleto si è avvicinato: chi mette più paura adesso?
"Non credo che saranno due-tre squadre le nostre competitor, realmente ritengo 7-8 anche 10 formazioni siano potenzialmente da primato, ogni domenica ci saranno sicuramente delle sorprese, mi aspetto peraltro anche il rientro di Trasimeno, Lama, Sansepolcro."

Domenica altro big match: al 'Bernicchi' c'è l'Angelana!
"Un'altra di quelle squadre molto toste, una sfida delicata da affrontare concentrati evitando gli errori commessi ad Orvieto e avendo anche quella giusta pazienza, si può vincere anche nel finale con un autogol al 94'..."

a cura di Ufficio Stampa Tiferno 1919

SCARICA LA NOSTRA APP

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 08/11/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08151 secondi