Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VETRINA JUNIORES - I più e meno della categoria (3 dicembre 2019)

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALI – GIRONE F

Il campionato è sospeso e riprenderà dopo le feste di fine anno. Della prima giornata di ritorno però si è giocato un anticipo (di un mese) importante per le parti alte della graduatoria. Il Tolentino ha battuto 2-1 la Sangiustese. La squadra di Matteo Angeletti passerà il Natale ad un punto dal Cannara di Massimo Benedetti che alla ripresa ‘normale’ del campionato avrà la possibilità di ristabilire le giuste distanze.

GUARDA LA CLASSIFICA

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Baldaccio Bruni. Che colpo. La squadra di Carlo Bernardini vince e approfittando delle sconfitte di tutte le altre concorrenti passa dalla quattordicesima posizione all’undicesima fuori dai play-out e scusate se non è poco.

DA RIVEDERE – S. Sisto. La squadra ha perso a Spoleto ma non ha demeritato e solo grazie al portiere della Ducato non ha pareggiato. Sabato 7 sul sintetico di via Donizetti contro la Baldaccio Bruni andrà in scena un match importantissimo nella lotta per non retrocedere.

RAGAZZI IN VETRINA – Marsili (3) dell’Orvietana, Mariotti (2), M. Boriosi (2), Conti e Petruzzi della V. A. Sansepolcro. Le prime della classe senza più avversarie mettono in mostra i propri gioielli più preziosi. Una sola sottolineatura: i toscani federalmente umbri hanno avuto il vantaggio di giocare in superiorità numerica dal 18’pt. Ecco spiegati i motivi di una goleada anche se i meriti dei biturgensi non sono affatto sminuiti. Sansepolcro e Orvietana dominano il massimo torneo regionale di categoria.

IL MISTER – Fausto Forgia della Narnese. I rossoblù vincono il derby del ternano con l’Olympia Thyrus e rafforzano il loro terzo posto confermandosi come unica avversaria dell’accoppiata terribile Sansepolcro – Orvietana. Che dire? Il lavoro paga ed i risultati si vedono sia in termini numerici che di gioco vero e proprio. Complimenti.

GUARDA LA CLASSIFICA

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – FC Castello. Vince nettamente nel recupero del lunedì e si mantiene in scia della Tiferno 1919 con la possibilità di affiancarla nel turno in cui la squadra di Massimo Bistarelli dovrà riposare. Per il primato a Città di Castello si sogna.

DA RIVEDERE – Ponte Felcino. Pareggia in casa contro il Ponte Pattoli. Un’occasione persa per fare un importante salto in avanti. Sabato prossimo tutti alla finestra: c’è il turno di riposo.

RAGAZZI IN VETRINA – Baldinelli e Pecorelli della Tiferno 1919. I tifernati vincono un derby importante e difficile in quel di Lama. Il calcio sa centuplicare le forze a chi è più indietro in graduatoria e sa mettere in difficoltà i primi della classe. Così la Tiferno 1919 ha dovuto fare ricorso a tutte le abilità possedute per avere ragione dei lamarini che non meritato la classifica che hanno.

IL MISTER – Roberto Belligi del Colombella Perugia Nord. I suoi ragazzi sono ancora in corsa per un posto nei play-off. La vittoria contro il Montone conferma che se si continua con impegno e continuità il traguardo può essere raggiunto.

GUARDA LA CLASSIFICA

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – S. Sabina, che impresa. Vince in casa della Trasimeno e taglia i lacustri (momentaneamente) fuori dalla lotta per il primato. La squadra di Fabrizio Brillo c’è e lotterà per un posto nei play-off.

DA RIVEDERE – Madonna Alta Ferro di Cavallo. Perde in casa lo scontro diretto con l’Ellera e sabato prossimo ne avrà un altro in casa del Mantignana. Chi sarà il fanalino di coda?

RAGAZZI IN VETRINA – Sereni del Ventinella. È suo il gol che conferma la squadra di Soccorso di Magione in vetta alla classifica. Magari tutti i sabati così.

IL MISTER – Oscar Lugoli della Pievese. La cinquina rifilata al Magione ultimo della classe conferma che i ragazzi della Pievese sono concentrati e vogliono raggiungere l’obiettivo play-off. Continuando a lavorare con impegno e continuità l’obiettivo finale non potrà sfuggire.

GUARDA LA CLASSIFICA

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE C

SQUADRA COPERTINA – Clitunno. Pur con tante assenze (molte per demeriti propri dei giocatori squalificati) i campellini reagiscono positivamente e vanno a vincere su di un campo difficile come Nocera Umbra. Merito di quei ragazzi (da applausi) che s’impegnano tutta la settimana ed il sabato evitano di assumere atteggiamenti che danneggiano gli interessi del gruppo. Il terzo posto è confermato ma una domanda sorge spontanea: non sarebbe meglio far giocare la formazione titolare?

DA RIVEDERE – Cascia. Una sconfitta in casa un po’ troppo pesante. La squadra va a sprazzi ed a partite belle alterna prestazioni incolori. In questi casi una tiratina d’orecchio servirebbe per convincere tutti di saper fare meglio.

RAGAZZI IN VETRINA – Mancini della Julia Spello Torre. Parte dalla panchina, entra e al 92’ segna su rigore il gol della vittoria che mantiene i biancorossi di Nicola Appodia in vetta alla graduatoria a punteggio pieno. Non è da tutti.

IL MISTER – Massimo Nardi (nella foto) del Bevagna. La sua squadra è quarta e con lavoro ed impegno punta a confermarsi nei play-off cercando di migliorare la propria posizione di classifica superando (magari) Clitunno e Vigor Nuova Gualdo Bastardo.

GUARDA LA CLASSIFICA

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE D

SQUADRA COPERTINA – Massa Martana. Tutto facile con l’ultima in classifica? Nemmeno per idea. Chi conosce questo sport sa benissimo che in ogni gara può succedere di tutto ed il suo contrario. Le partite vanno giocate e solo dopo il triplice fischio di chiusura dell’arbitro si potranno esprimere giudizi sul match e sugli avversari incontrati. Intanto il Massa Martana è terzo dietro le due corazzate Todi e Terni Est Soccer School un piazzamento che ripaga tutti dei sacrifici che fatti sino ad ora.

DA RIVEDERE – Romeo Menti. In casa dell’Amc98 ottiene un pareggio che lascia l’amaro in bocca. Ridotti in doppia inferiorità numerica la squadra di Damiano Mocetti perde due punti ed il terzo posto.

RAGAZZI IN VETRINA – Fraticcioli della Terni Est. Il sorpasso del Todi è stato sventato proprio dal gol di questo ragazzo che ha dato tre punti d’oro alla sua squadra. La lotta a due in vetta alla classifica è appassionante e si deve mantenere alta la concentrazione per superare ogni ostacolo.

IL MISTER – Fabio Di Francesco del Sangemini. La cinquina rifilata al Guardea di Peppe Laureti testimonia che tutto il gruppo ha preparato bene una gara importante e che il risultato ottenuto dai ragazzi aumenta le probabilità che la squadra della città termale raggiunga i play-off.

GUARDA LA CLASSIFICA

SCARICA LA NOSTRA APP

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 03/12/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08641 secondi