Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

TAVERNELLE - Esordienti protagonisti. E ora gialloverdi Scuola Elite!

Mauro Fiorucci                   

GUARDA IL VIDEO

TAVERNELLE - Gli esordienti 2007 dell’Asd Tavernelle Calcio nella giornata di ieri 08.02.2020 hanno partecipato al secondo appuntamento del torneo Fair Play Elite under 13 organizzato dalla FIGC presso la struttura del Sanfatucchio Calcio. Una bella prova fornita dai ragazzi di mister Andrea Mencarelli e Michele Torello che è concomitante all’importante riconoscimento ottenuto in questi giorni dalla società che ha ottenuto la qualifica di scuola calcio elite. Di seguito i nomi dei ragazzi con il rispettivo numero di maglia:

1-Zugarini Daniel, 2-Manni Mattia, 3-Miftari Klajdi, 4-Mozzillo Simone, 5-Nugnes Marco, 6-Miftari Klejdi, 7-Apabe Franke Becken, 8-De Luca Raffaele, 9-Fiorucci Tommaso (©), 10-Posti Filippo, 11-De Luca Christian, 12-Cagiotti Federico, 13-Scorpioni Thomas, 14-Brizi Francesco, 16-Salucci Nicola, 17-Ambrogi Giacomo, 21-Suriani Cristian.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

La qualifica di Scuola Calcio Elite è legata al rispetto di determinati requisiti che le società sono tenute a rispettare, sia per quanto attiene la parte puramente tecnica, quindi con istruttori qualificati destinati a un definito numero di tesserati, che per ciò che comprende la sfera formativa ed educativa.

Un percorso lungo e impegnativo iniziato alla fine del 2017 quanto il settore giovanile gialloverde è stato riorganizzato e riqualificato dal responsabile tecnico Paolo Lupi e dal responsabile della scuola calcio Daniele Scattini. E’ stato sicuramente l’anno zero, l’anno in cui si è cominciato a fare sul serio con l’affiliazione al Perugia Calcio e con una serie di iniziative interessanti, come l’educazione alimentare, che coinvolgono l’atleta non solo dal punto di vista sportivo.

“Il nostro intento sportivo è quello di formare il ragazzo al fine di poterlo integrare in futuro nel giro della prima squadra – dichiara il responsabile tecnico Paolo Lupi - Ci piace pensare ad una prima squadra composta da ragazzi usciti dal nostro settore giovanile. Il tutto passa attraverso l’insegnamento del rispetto e delle regole.”, ci riuscirà la società? Chi vivrà vedrà.

Intanto l’Asd Tavernelle entra nell’elite delle scuole calcio, tra le 15 società umbre che già avevano ottenuto questo importante traguardo; tramite il giornalino ufficiale “Alè Gialloni” la dirigenza ha voluto ringraziare tutti i responsabili tecnici, atleti e genitori che hanno rispettato tutti gli impegni e tutti gli eventi sostenuti che miravano al raggiungimento di questo importante traguardo.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mauro Fiorucci il 09/02/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08445 secondi