Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ELLERA-TIFERNO 1919 0-1

ELLERA-TIFERNO 1919 0-1
ELLERA: Garbinesi, Ramilli, Pilonetto (30'st Magionami), Giorgini, Mattia (38'st Guazzaroni), Kiwobo, Acatullo (16'st Fiorindi), Finetti, Ayina, Pettinelli, Sammartino (46'st Pero Nullo). A disp.: Rosignoli, Lentini, Venturi, Curti, Polidori. All. Fraschetti
TIFERNO 1919: Vaccarecci, Catacchini, Lavano, Morvidoni, Tersini (38'pt Cangi), Eramo (24'st Bruschi), Bartoccini, Colombi, Valori (34'st Alagia), Orlandi (30'st Mercuri), Mariucci. A disp.: Palazzoli, Berettoni, Bianchi, Mancini, Piombini. All. Tasso
Arbitro: Simone Pannacci di Perugia (Gian Marco Cardinali Perugia, Alessio Bacci Foligno)
Marcatore: 45'st Colombi

ELLERA DI CORCIANO - Punti pesantissimi. Da Ellera torniamo con il pieno ed è la terza vittoria di fila in trasferta dopo gli acuti firmati a Castel del Piano e Bevagna contro lo Spoleto.

Non è stata una gara facile, bensì spigolosa e complicata, contro un'Ellera che si è confermata sul campo assolutamente immeritevole della posizione occupata in classifica, ma di contro noi abbiamo offerto una prova importante, considerando nella giusta misura il nostro avversario, rischiando poco e pungendo al momento giusto.

I nostri avversari però sono stati i primi a rendersi pericolosi. Al 16' con Acatullo, ben servito da Giorgini, ma la sua conclusione angolata è preda del nostro Vaccarecci che si distende in tuffo, al 32' con Finetti che da buona posizione, dopo la ciccata di Ayina su assist di Acatullo, spara alto col mancino.

Al 34' orchestriamo un gran bel contropiede con Orlandi che vola a sinistra e poi centralmente serve Mariucci che prova il passaggio di prima per Valori ma lo allarga troppo e tutto sfuma: peccato. Al 45' ancora un gran bel traversone di Lavano che vede smarcarsi Mariucci a centro area ma quest'ultimo arriva con un soffio in ritardo all'appuntamento col gol.

La ripresa ci vede maggiormente sul pezzo e infatti all'11' andiamo in vantaggio: azione insistita dei nostri, palla a Morvidoni che dal limite prende il palo, sulla ribattuta il più lesto è Valori che ribadisce in gol ma l'assistente alza la bandierina e l'arbitro annulla per fuorigioco.

Il nostro predominio è evidente ma non troviamo la giocata giusta per bucare la retroguardia di casa. L'occasione arriva però al 90': Magionami nel tentativo di rilanciare la sfera perde palla nei pressi dell'angolo grazie al nostro pressing altissimo, Lavano la fa sua, la mette al centro alla grande e Colombi svetta più in alto di tutti per firmare di testa un gol che vale tantissimo.

"Una vittoria importante, punti preziosi, complimenti all'Ellera per la gara - sottolinea il nostro direttore generale avv. Michele Bianchi -, ma noi ci abbiamo creduto fino alla fine, firmando un gol frutto di una grande giocata. Solo lo Spoleto nostro rivale? Ancora è presto, il campionato è molto equilibrato, di sicuro lì davanti si sta benissimo!"

E ora testa e cuore al Fossombrone, ci attende un'altra entusiasmante settimana di passione. Mercoledì 26 febbraio ore 18,30 al Bernicchi gara uno contro i marchigiani, mercoledì 4 marzo il retourn match in casa loro.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 23/02/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,07144 secondi