Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VETRINA JUNIORES - I piu' e meno della categoria (25 febbraio 2020)

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALI – GIRONE F

In attesa del big match di sabato prossimo, Cannara e Tolentino vincono entrambe. I primi in casa del Porto S. Elpidio, i secondi tra le mura amiche contro l’ex quarta in classifica (ora quinta) Recanatese.
Sabato 22 Cannara e Tolentino si contenderanno la vittoria finale nel girone. Una partita da seguire.
Il Foligno supera 3-0 il Bastia. Partita decisa col doppio vantaggio già nel primo tempo e Bastia incapace di approfittare dell’inferiorità numerica dei falchetti nella seconda parte di gara.
Perde in casa (0-2) lo Sporting Club Trestina contro il Matelica che si porta al quarto posto.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Baldaccio Bruni. La vittoria a Petrignano permette alla formazione toscana (federalmente umbra) di scavalcare Angelana e S. Sisto ed uscire dalla zona play-out. La lotta per non retrocedere si fa interessante.

DA RIVEDERE – S. Sisto. Perdere in casa della prima della classe ci sta ma il crollo nel secondo tempo (subiti sei gol) preoccupa un po’. Forse l’espulsione del portiere può avere influito sulla debacle ma adesso si deve approfittare della sosta per riordinare le idee e ripartire al meglio già contro l’Olympia Thyrus. Obiettivo salvezza cercasi.

RAGAZZI IN VETRINA – Adriano Sanzi (2001) della Ducato Spoleto. È tutto suo il gol con cui la Ducato è riuscita a pareggiare al 92° contro il Castel del Piano. Il ‘falso sinistro’ ci mette cuore per sopperire al sacrificio che gli chiede il proprio allenatore che non ha altri giocatori in quel ruolo.

IL MISTER – Fausto Forgia della Narnese. Terzi in graduatoria molto lontani dalle prime della classe, i rossoblù continuano a collezionare buoni risultati e a giocare un discreto calcio. Merito del tecnico che riesce a motivare i propri ragazzi. L’obiettivo di arrivare in ‘prima squadra’ deve essere il premio più grande (più della vittoria nel campionato di categoria) per le formazioni della massima categoria giovanile.

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Cerbara. Nel derby contro l’FC Castello, i ragazzi di Stefano Puletti compiono un’autentica impresa e fermano la seconda della classe (raggiunta ora dal Branca) e consegnano in pratica il campionato nelle mani della Tiferno 1919 che pur con una partita in più vanta ben 6 punti di vantaggio. Per il Cerbara la possibilità di raggiungere i play-off è praticamente nulla. Il quinto posto ha un distacco dalla seconda di 19 punti e la quarta in classifica (l’Atletico Gubbio) ha un vantaggio di 10 punti. Rimane la soddisfazione di una bella vittoria e di avere dimostrato che la classifica forse è un po’ bugiarda.

DA RIVEDERE – Lama. Peccato per la sconfitta contro l’Atletico Gubbio che vanifica anche la prodezza di Lorenzo Pampaloni autore di ben tre reti. I lamarini ritorneranno in campo il 14 marzo in casa contro la Virtus Sangiustino. Obiettivo è chiudere nel migliore dei modi la stagione.

RAGAZZI IN VETRINA – Cristian Sollevanti (2002) dell’Atletico Gubbio. Segna un poker di reti e praticamente vince da solo la partita contro il Lama. Un ragazzo che ha ancora due anni nella categoria e già compie questi exploit è da seguire con attenzione per il calcio del futuro.

IL MISTER – Giacomo Venanzi del Branca. Ottiene questa vetrina per la seconda giornata consecutiva ma “il premio” è ampiamente meritato. Gli eugubini raggiungono al secondo posto il Castello ed alla ripresa del campionato c’è il confronto diretto con i tifernati.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Madonna Alta Ferro di Cavallo. Che impresa! La squadra al penultimo posto in graduatoria ferma sul pareggio la seconda in classifica e permette allo Junior S. Sisto di allungare in graduatoria. In un campionato dalla formula sicuramente da rivedere, anche le squadre meno titolate riescono ad ottenere risultati che premiano il lavoro quotidiano di preparazione fisica e tecnica. Complimenti

DA RIVEDERE – Ellera. Contro la Pievese è riuscita a recuperare il risultato nel primo tempo, poi nella ripresa il crollo con due reti subite. Alla ripresa c’è la sfida col Magione una partita da affrontare con molta concentrazione.

RAGAZZI IN VETRINA – Simone Marioli (2002 – 2 reti) ed Raul Ubaldi (2001) del Tuoro. Con i loro gol decidono il derbissimo del Lago Trasimeno contro il Passignano. Soddisfazioni da raccontare ai posteri.

IL MISTER – Fabio Meattelli della Don Bosco. Passato tra i marosi di qualche insuccesso, i perugini si sono ripresi ed hanno rifilato ben sei reti al Tavernelle. Sei reti e cinque marcatori differenti (Pascoletti, Russo, Cesaroni ‘2 reti’, Biagioli e Lilli) segno che il gioco non è monocorde e permette a tutti di arrivare davanti la porta avversaria.

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE C

SQUADRA COPERTINA – Bevagna. La squadra di Massimo Nardi (nella foto) consegna il campionato alla Julia Spello Torre fermando i rivali della Vigor Nuova Gualdo Bastardo. I bevanati vincono rimontando il gol iniziale di Nicolas Beda. Pareggiano con Luca Rufini e segnano gli altri due gol con Alessio Console e Francesco Bartocci. Peccato per un inizio di stagione con alti e bassi di rendimento.

DA RIVEDERE – Giovanile Derutasannicolò. La sconfitta di misura a Pontevalleceppi lascia un po’ l’amaro in bocca. La squadra mirava a fare un buon risultato con la quarta in classifica. Alla ripresa in casa ci sarà il Collepieve. La parte finale della stagione può riservare delle soddisfazioni se affrontata con la giusta concentrazione.

RAGAZZI IN VETRINA – Valerio Magnini (2002) della Clitunno. Ha il fiuto del gol e mette sempre lo zampino nelle azioni importanti che portano punti alla causa bianco azzurra. Sabato ha risolto il derby contro lo Spoleto. Bravo.

IL MISTER – Andrea Rasi del Cascia. Preso possesso in corsa della panchina di Luca Di Pasquale (passato in prima squadra) ha centrato buone prestazioni, ora anche discreti risultati. Nell’ultimo turno ha battuto la Polizia Penitenziaria e alla ripresa mira a conquistare un buon risultato in quel di Campello.

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE D

SQUADRA COPERTINA – Olimpia Pantalla. La sfida per il terzo posto contro la Romeo Menti la vince in maniera netta la squadra di Marco Cavalletti che vanno in gol due volte con Luca Giuliani e poi con una rete a testa di Francesco Antonelli e Andrea Bravi. Dopo la pausa c’è la difficile trasferta a Guardea

DA RIVEDERE – Pro Ficulle. Perdere un derby ci sta ma perderlo nettamente come fatto contro il Guardea subendo sei reti, è francamente troppo. Alla ripresa ci sarà la partita in casa della terzultima della classe (l’Accademia Terni) gara da affrontare col massimo impegno per iniziare bene l’ultima parte della stagione.

RAGAZZI IN VETRINA – Gentileschi (2) e Saltimbanco dell’Amerina 1950. La squadra di Paolo Gatti ferma la Terni Est e alla ripresa farà visita al Todi. Per i due ragazzi fermare la capolista con le proprie reti è stata una soddisfazione indescrivibile.

IL MISTER – Fabio Di Francesco del Sangemini. Col 3-0 rifilato all’Amc98 la squadra termale si inserisce nella lotta per un posto nei play-off. Alla ripresa del campionato tra le squadre che lotteranno per disputare il mini torneo post campionato (play-off) ci sarà anche il Sangemini.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 25/02/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08836 secondi