Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CORONAVIRUS - E i giovani del Bastia si allenano in videoconferenza

I ragazzi Under 16 del Bastia (nella foto in videoconferenza), in collegamento con mister Cenci ed il preparatore Curcio, si stanno cimentando da sabato virtualmente in allenamenti in videoconferenza. Già dall’ inizio della quarantena gli allenamenti dei ragazzi si svolgevano individualmente a casa con video e messaggi forniti loro dai tecnici. Poi visto che la creatività non manca... la svolta. Vediamoci mentre ci alleniamo!

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

L'idea (di alcuni responsabili tecnici e non) nasce prendendo spunto dal mondo della scuola, che appoggiandosi a piattaforme digitali fra cui quella utilizzata per gli allenamenti (Zoom Meeting) fa sì che i ragazzi si possano vedere confrontare, impegnare ed anche divertirsi insieme ma restando ognuno in casa propria.

Un piano d’allenamento studiato ad hoc per mantenere in allenamento la squadra in attesa che si possa tornare in campo. Questo esperimento volto al benessere psico fisico dei ragazzi verrà adottato quanto prima ad altre categorie dell’agonistica del Bastia Calcio. Il mister che coordina la sessione e mostra gli esercizi in webcam e i ragazzi possono rivecere subito feedback, su eventuali correzioni da fare o modifiche da apportare agli esercizi.

GUARDA IL NOSTRO CANALE VIDEO

SCARICA LA NOSTRA APP

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 26/03/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,14725 secondi