Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VERSO LO STOP - Sibilia realista: "Ad oggi è impossibile ripartire"

Anche il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia (nella foto) si sta arrendendo, o almeno sta vedendo crollare le certezze delle settimane scorse. La ripresa dei campionati, ad oggi, è praticamemnte impossibile per quanto riguarda i campionati dilettantistici e il governo ha scelto la linea dura per quanto riguarda il protocollo sanitario da rispettare in caso di restart.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

"E' veramente difficile - ha affermato proprio il presidente Cosimo Sibilia - il protocollo medico è difficile in serie A , da noi è veramente impossibile da attuare. Prima di tutto la salute, è sempre più difficile ripartire. In gioco c'è la vita di tante società, serve un aiuto concreto da parte del Governo. A queste condizioni non si può andare avanti. Studi da noi commissionati stimano una potenziale perdita del 30% delle società, essenzialmente per scomparsa di sponsorizzazioni.

In una qualsiasi società dilettante il giocatore viene ad allenarsi dopo essere andato a lavorare e poi se ne torna a casa. Non c'è alcuna possibilità di prevedere un protocollo standard che vada bene per tutte le categorie.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Ci troviamo in un mare in tempesta, per uscirne fuori ci vorranno nervi saldi e grande rispetto per le persone che non ci sono più. Al primo posto c'è la salute, poi tutto è secondario.  A oggi dal nostro punto di vista non vediamo possibilità di ripartire, anche se è giusto il tentativo di provarci fino alla fine". 

GUARDA IL NOSTRO CANALE VIDEO

SCARICA LA NOSTRA APP

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 01/05/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,13723 secondi