Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

LUTTO - Gli arbitri dell'Umbria piangono la scomparsa di Caprini

Il mondo arbitrale regionale è in lutto per la scomparsa di una delle sue figure più amate, Claudio Caprini (nella foto tratta da Facebook), scpmparso oggi pomeriggio all'età di 73 anni.

"La sezione Aia di Perugia - si legge in un post della sezione guidata da Francesco Amelia - è estremamente addolorata nel comunicare la scomparsa dell'associato Claudio Caprini, spentosi questo pomeriggio all'età di 73 anni. Claudio è sempre stato un solido punto di riferimento per la nostra sezione e associazione.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Dopo la consueta trafila nelle categorie regionali, arrivò fino in Can C, dove concluse la sua carriera da arbitro effettivo. Chiusasi questa porta, invece di abbattersi, aprì il portone della carriera da assistente, riuscendo a calcare i campi della Can A fino al 1986.

Dopo questa più che brillante carriera sportiva, Claudio scelse di dedicarsi anima e corpo all’AIA, ricoprendo i più svariati incarichi dirigenziali. Dopo essere stato componente CRA Umbria negli anni ’90, divenne presidente della nostra sezione dal 2004 al 2008. Successivamente fu Vice Commissario CAI negli anni 2010-2011 e poi membro del Settore Tecnico (nonchè mentor) nel 2012 e nel 2013. Naturalmente questi ed altri incarichi gli hanno permesso di raggiungere l’onore della benemerenza.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Negli ultimi anni, oltre ad essere osservatore in Can D, Claudio continuava imperterrito a coltivare la sua più grande passione: seguire gli associati, specialmente i più giovani. Sentiva il dovere morale, oltre che il piacere, di restituire quanto la associazione gli aveva dato e lo faceva visionando i colleghi sia durante le gare sia agli allenamenti.

Quanti di quest’ultimi sono iniziati almeno 10 minuti in ritardo perché c’era Claudio, perché voleva salutarci e raccontarci qualche aneddoto della sua splendida carriera! La sezione, a nome di tutti i suoi associati, non può che unirsi al dolore della sua famiglia e porgere le più sincere e sentite condoglianze. Caro Claudio, ci mancherai terribilmente".

Condoglianze a cui si unisce anche la redazione di Settecalcio.it.

GUARDA IL NOSTRO CANALE VIDEO

SCARICA LA NOSTRA APP

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 03/05/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08637 secondi